San Pietro in Cariano, 02 maggio 2021

Samuele Disconzi

 CAMPIONI PROVINCIALI!!!

A San Pietro in Cariano Samuele Disconzi bissa il terzo posto conquistato soltanto 24 ore prima ad Altivole e conferma il Team ai vertici del ciclismo veronese. La soddisfazione del tecnico Bissoli: <<Reazione di carattere. Titolo dedicato agli sponsor e a tutto lo staff.>>

Un fine settimana esagerato.
Dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa arriva immediata e convincente la risposta del Team Autozai Petrucci Contri, col titolo di Campione Provinciale conquistato da Samuele Disconzi, che al 5° GP Amici del Ciclismo di San Pietro in Cariano chiude terzo dietro al vicentino Alberto Bruttomesso (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e al bergamasco Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli).

Samuele Disconzi

 

Samuele Disconzi

Il classe 2003, splendido protagonista di una convincente prima parte di stagione, bissa così il podio ottenuto solo 24 prima al Campionato Regionale di Altivole (TV), dove a suggellare una grande prova di squadra è il nono posto di Alessandro Pasquotto. Sugli scudi anche Omar Dal Cappello, che per 35 km è stato dentro una fuga a tre con Matteo Scalco (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e Michele Cerofolini (Ausonia CSI Pescantina).
A circa sei km dalla salita del Mostaccin la gara entra nel vivo e il gruppo degli inseguitori ricuce lo strappo. Dopo lo scollinamento sono otto gli atleti al comando. Si decide tutto in volata. Disconzi prova ad anticiparla uscendo ai 300, ma l’acuto vincente è di Alberto Bruttomesso, che si laurea campione regionale chiudendo in 2h44’50 alla media dei 40,142 km/h.

Neanche il tempo di festeggiare il primo podio stagionale che il Team è subito chiamato a riconfermarsi. A San Pietro in Cariano si assegna il titolo di Campione Provinciale. Circuito di 7,6 km da ripetere 13 volte, adatto ai velocisti. Gruppo compatto fino al decimo passaggio, poi nel finale si susseguono vari tentativi di fuga, sempre rintuzzati dagli inseguitori, con Disconzi in bella evidenza.
Anche qui si decide tutto in volata e anche questa volta la spunta Alberto Bruttomesso, che chiude in 2h28’18 alla media dei 39,973 km/h. Ottavo posto per Marco Dalla Benetta, decimo Davide Ferrari.

SVOLTA – <<Queste gare potrebbero rappresentare un punto di svolta della nostra stagione. – così il tecnico Mauro Bissoli – Siamo contenti perchè oltre ai due terzi posti e al titolo di Campione Provinciale, motivo di grandissimo orgoglio per la società e soprattutto per i nostri sponsor, stiamo trovando la nostra identità di squadra.
Samuele Disconzi è stato il finalizzatore, ma dietro tutti si sono mossi bene. Soprattutto Omar Dal Cappello ad Altivole e Luca Gregori a San Pietro in Cariano, autori di due ottime prove.>>

REAZIONE – <<Questo fine settimana abbiamo avuto una bella dimostrazione di personalità da parte del gruppo – continua Bissoli – A livello fisico sappiamo di star bene e di avere ancora moltissimi margini di miglioramento, ci serviva solo un risultato di prestigio per alzare il livello di consapevolezza.
Un ringraziamento particolare alla dirigenza, dal presidente Mantovanelli al Dottor Cordioli, a Gianni Tebaldo, Carlo Riva e Gianni Bertoldo, che ci hanno sempre messo nelle condizioni ottimali per lavorare.>>

CAMPIONE – <<C’è grande soddisfazione personale per i due podi e per un titolo che l’anno scorso mi era sfuggito di un soffio – così Samuele Disconzi – ma grande merito va ai miei compagni. Ora tutti insieme dobbiamo esser bravi ad alzare l’asticella per puntare ad una maglia ancora più importante. Complimenti a Bruttomesso per le due vittorie, ma soprattutto complimenti al Team. Abbiamo risposto da grande squadra.>>


Il podio del Campionato Regionale Veneto 2021: da sx Zamperini (Assali Stefen), Bruttomesso (Borgo Molino Rinascita Ormelle), Disconzi (Autozai Petrucci Contri)


.
 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale