IL TEAM AUTOZAI CONTRI UFFICIALIZZA IL NUOVO STAFF TECNICO PER LA STAGIONE 2026
Fausto Boreggio riconfermato nel ruolo di Team Principal. Tra le novità di rilievo il ritorno di Mauro Bissoli, che ricoprirà anche il ruolo di preparatore atletico.
Fervono i preparativi in casa Autozai Contri per la nuova stagione. Lo storico sodalizio veronese, che nei giorni scorsi ha ufficializzato il passaggio di consegne da Andrea Menini a Filippo Padovani nel ruolo di presidente, si prepara ad affrontare un 2026 ricco di nuove ed impegnative sfide sulla scia del grande entusiasmo per gli straordinari risultati che negli ultimi due anni sono valsi il terzo posto in classifica generale, con l’obiettivo di riconfermarsi ai vertici della categoria.
“Oggi il Team Autozai Contri è una delle squadre di riferimento del ciclismo Juniores nazionale ed internazionale. Questo vuol dire avere la responsabilità e il dovere morale di mettere il meglio a disposizione dei ragazzi che abbiamo scelto e che hanno scelto di salire a bordo per affrontare questa nuova avventura”, così il presidente Filippo Padovani. “Ecco perché, consci di avere atleti di valore, possiamo dire di vantare uno staff tecnico di pari importanza, in cui ognuno mette a disposizione la massima competenza e professionalità, persone in grado di raccogliere al volo le nuove sfide e di affrontare anche le difficoltà che la vita quotidiana, nel lavoro, nella scuola e soprattutto nella famiglia, ci mette davanti tutti i giorni, in modo che queste poi non si ripercuotano negativamente su tutto il team. Oggi il presente si chiama Fausto Boreggio, a bordo della nostra ammiraglia ormai da due anni, che viene riconfermato nel ruolo di Team Principal. I fatti parlano chiaro, e non può che essere lui la persona al quale affidiamo il timone dello staff tecnico 2026.”
“In qualità di General Manager del Team Autozai Contri, sono orgoglioso di presentare lo staff tecnico che accompagnerà i nostri atleti nella prossima stagione”, così Enrico Mantovanelli. “Alla base di ogni scelta c’è una convinzione profonda: costruire un gruppo di lavoro che unisca competenza, passione e attenzione al bene dei ragazzi, valori che da sempre rappresentano il DNA della nostra società. Abbiamo lavorato con impegno per formare uno staff di altissimo livello, introducendo alcune novità rispetto al passato e consolidando un progetto ambizioso che negli ultimi anni ci ha proiettato ai vertici della categoria. Confermatissimo nel ruolo di Team Principal è Fausto Boreggio, il tecnico che tutti ci invidiano, un punto di riferimento assoluto per la società e per i ragazzi. Accanto a lui ci sarà ancora Marco Paludetti, confermato dopo l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno: a lui va il mio sincero ringraziamento per l’entusiasmo dimostrato e per essere stato artefice della definizione di importanti accordi con alcuni dei nuovi atleti che vestiranno i nostri colori.”
“Tra le tante novità c’è il ritorno a “casa” di Mauro Bissoli, che ricoprirà anche il ruolo di preparatore atletico”, prosegue Mantovanelli. “Figura storica della nostra società, Mauro rappresenta un patrimonio tecnico e umano riconosciuto da tutti. Di grande valore anche l’ingresso nello staff di Alessio Croce, dalla FDB Ausonia, un tecnico di comprovata esperienza che in passato ha seguito con successo atleti vincenti nella categoria – tra cui Cesare Chesini – e che considero un amico fraterno. A completare il gruppo tecnico ci sarà Carlo Chiarion, in arrivo dal Team Nord Est, professionista molto preparato e competente. Accanto ai direttori sportivi, potremo contare su accompagnatori come l’insostituibile Luciano Zorzan e meccanici di grande esperienza, figure che provengono non solo dal mondo juniores ma anche da quello professionistico. Il team sarà inoltre affiancato da un nutrizionista, un massaggiatore e un personal trainer dedicato ai ragazzi della zona est, per garantire un supporto completo e moderno alla crescita degli atleti.
Un pensiero infine a Franco Colato, al quale auguriamo una pronta guarigione e il ritorno al più presto nel nostro gruppo. Con questo staff, unito e motivato, siamo pronti a dare continuità alla nostra tradizione vincente e a scrivere nuove pagine della storia Autozai Contri.”