Illasi, 22 giugno 2022

 GIRO DELLA VALDERA-TROFEO TECNOMECCANICA

Nel weekend doppio appuntamento per il Team, che in Toscana affronterà la sua prima corsa a tappe stagionale. Domenica si corre anche nel Mantovano

A undici anni di distanza la Toscana torna ad ospitare una corsa a tappe della categoria Juniores. Dal 24 al 26 giugno, infatti, sulle strade della provincia di Pisa è in programma il Giro della Valdera, che attraverserà i comuni di Capannoli, Casciana Terme, Chianni e Terricciola e vedrà la partecipazione di 152 atleti in rappresentanza di 38 squadre.
12 i team locali (Team Franco Ballerini, UC Seanese Beltrami TSA, Team Pieri, Fosco Bessi, Casano Matec, Regia Congressi Seicom Valdarno, Polisportiva Monsummanese, GS Stabbia Ciclismo, V.C. Empoli, Team Fortebraccio, Team Fanini Livorno e Work Service Speedy Bike), 26 quelli provenienti da fuori regione (SC Padovani, Assali Stefen Makro, Vigor Cycling Team, Borgo Molino Vigna Fiorita, Scap Trodica di Morrovalle, Aspiratori Otelli Carin Baiocchi, Ciclistica Biringhello, U.C. Giorgione Ven Cam, OP Bike Pedale Rossoblu, Italia Nuova Borgo Panigale, SC Cene, CPS Professional, GB Team Pool Cantù, Bustese Olonia, Vini Fantini Sportur, Energy Team, Gulp Pool Val Vibrata, Autozai Petrucci Contri, UnipolGlass Centri Cristalli, Sidermec F.lli Vitali, Team Logistica Ambientale, SC Romanese, Ausonia Pescantina, Team Coratti, Nordest Angelo Gomme Villadose e Team Paletti).
Quattro i convocati dallo staff tecnico: Riccardo Biondani, Omar Dal Cappello, Sergio Giaffreda e Marco Martini.

PROGRAMMA – Complessivamente saranno 300 i chilometri da percorrere; si inizia nel pomeriggio di giovedì 23 giugno a Capannoli, con le operazioni di verifica licenze e riunione tecnica.
Venerdì 24 giugno la prima tappa, valida per il Trofeo Comune di Capannoli e Memorial Ilo Lorenzetti. Percorso di 95 km per ruote veloci, caratterizzato da due Traguardi Volanti, entrambi a Capannoli, e dai tre GPM di S. Pietro Belvedere, Montefoscoli e Peccioli. Partenza ore 13.
Sabato 25 giugno la seconda tappa, valida per il Trofeo Comune di Casciana Terme, Trofeo Comune di Chianni e Memorial Mario Rifiuti. Partenza alle ore 14 da Casciana Terme e arrivo a Chianni dopo 96,3 km molto selettivi che si snoderanno su di un circuito da ripetere 4 volte con il tratto tutto in salita verso Chianni; come nella prima tappa sono previsti due Traguardi Volanti, entrambi a Casciana Terme, e tre GPM, tutti nel comune di Chianni.
Domenica 26 giugno il gran finale sulla distanza di km 111,5 con la tappa valida per il Trofeo Comune di Terricciola, Trofeo Magazzini Mangini e Memorial Davide Faraoni. Primo tratto di gara pianeggiante, con due Traguardi Volanti a La Rosa di Terricciola, poi un passaggio con GPM a Lajatico prima di entrare nel circuito di 18 km da ripetere tre volte, con la salita di Terricciola (GPM) e arrivo nel centro cittadino. Partenza alle ore 12:30 da La Rosa di Terricciola.

TROFEO TECNOMECCANICA – A completare il ricco programma del fine settimana sarà il Trofeo Tecnomeccanica, corsa di 115,3 km che si svolgerà domenica 26 giugno sulle colline moreniche dell’alto mantovano. Dopo un primo circuito vallonato di 8,7 km, gli atleti in gara affronteranno le dieci tornate dell’anello di 10,6 km prima dell’ultimo tratto in salita di seicento metri che condurrà al traguardo finale. Cinque i convocati dallo staf tecnico: Pietro Biondani, Francesco Lonardi, Riccardo Mutta, Andrea Tortella e Nicolò Tosetto. Partenza alle ore 15:00 da Volta Mantovana.

Copyright © 2022 Riboli Team, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.

Our mailing address is:

Riboli Team

Via Don Perbellini 1

Illasi, VR 37031

Italy

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale