Huy, 21 aprile 2021
7° suggello consecutivo per la Regina “Anna d’Huy”
Anna Van Der Breggen per sette anni, consecutivamente, sempre prima su questo storico traguardo della Freccia Vallone al femminile, un onore senza dubbio un bel nome da iscrivere sull’Albo D’Oro di questa mitica gara del calendario internazionale.
Una gara che, per opposti motivi, per le sue avversarie diventava sempre di più un incubo, un traguardo irraggiungibile, correre per il secondo posto…..!
Ma da dichiarazioni della stessa atleta olandese sembrerebbe che, a fine stagione Anna appenda la bici al classici chiodo e posa riaprirsi con decisione la caccia al successo e…alla successione nell’Albo d’Orto dopo, lo ripetiamo, ben 7 allori consecutivi conseguiti dalla regina del ciclismo olandese.
Oggi grandi duelli tra le atlete con alcune come la Marianne Vos che alza bandiera bianca sul “Muro” o come la Van Der Breggen invece sempre più agguerrita come anche Ruth Winder, campionessa Nazionale degli Stati Uniti d’America che, a 15 chilometri dalla linea bianca sferra un attacco durissimo e si avvantaggia su tutte le altre concorrenti.
Se ne va tutta sola l’atleta della Trek-Segafredo ma il vantaggio non riesce a decollare, le inseguitrici sono sempre li a vista.
Mano a mano che si avvicina la linea del traguardo anche le inseguitrici sentono sempre di più “l’odore” della fuggitiva e la raggiungono.
Poi è un duello “rusticano” con la Longo Borghini che tenta di evadere ma senza successo.
Tentano altri pedalatrici, la più costante e determinata è la polacca Katarzina Niewiadoma (CSR) ma, anche a
lei viene negato il nulla osta anzi riceve un forte strattone che la lascia quasi surplace Katarzyna che deve accontentarsi del posto d’onore e rinviare all’anno prossimo i sogni di gloria per questa corsa semprechè Anna Van Der Breggen, regina della Freccia Vallone confermi la sua decisione di appendere la bici al chiodo.
E allora, tutte le atlete “per 7 anni” orfane della Freccia Vallone possono tornare a sperare di cogliere il frutto che sembra proibito : Vincere la Freccia Vallone al femminile!
.