GUIDIZZOLO  (MN), 12 novembre 2022

Foto di Paolo Biondo

Grande festa per il ciclismo mantovano targato Fci. sabato 12 novembre al Masec di Guidizzolo si è tenuta la tradizionale festa di fine stagione alla quale hanno presenziato numerosi appassionati e addetti ai lavori.

Una premiazione (Foto Paolo Biondo)

Tra loro anche il presidente regionale Fci Stefano Pedrinazzi, il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana, il sindaco di Guidizzolo, Stefano Meneghelli, con il proprio assessore allo sport, Adriano Roverselli, nonché dirigente del Ciclo Club 77 e componente della commissione nazionale Fci benemerenze.

Premiazioni due Atleti Hand Bike (Foto Paolo Biondo)

Oltre a loro hanno presenziato all’appuntamento anche l’ex consigliere nazionale Fci oggi componente della commissione vigilanza, Corrado Lodi, gli ex presidenti provinciali: Bruno Righetti, anche ex vice presidente regionale e componente la commissione nazionale Fci sicurezza, Gianfranco Allegretti, oggi coordinatore a livello nazionale per l’Fci della Covip, e Giovanni Redini.

Premiazione Dirigenti (Foto Paolo Biondo)

La festa, ottimamente allestita dai dirigenti del comitato provinciale, dal presidente Fausto Armanini al suo vice Lido Baracca e ai consiglieri Luca Penitenti e Giorgio Papa, è divenuta come sempre il momento ideale per assegnare i premi a coloro che si sono distinti nel corso della stagione.

Foto di Paolo Biondo

Riconoscimenti sono andati, tra gli altri, ai campioni provinciali delle varie categorie e ai protagonisti sia del Memorial Damiano Darra e del Gp Allgor due challenge riservate alla categoria giovanissimi.

Foto di Paolo Biondo
Foto di Paolo Biondo

Altro elemento che ha caratterizzato in termini estremamente positivi la stagione 2022 del comitato virgiliano, che quest’anno tra strada, Mtb e ciclocross ha stilato un calendario comprendente 69 competizioni, è stato il Trittico Rosa “Dalla Postumia al Mincio” che sicuramente verrà ripetuto anche nel 2023 con l’aggiunta, è quasi probabile, di altre tappe.

Biondo intervista Lido Baracca

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale