GUIDIZZOLO (MN), 12 novembre 2022
Grande festa per il ciclismo mantovano targato Fci. sabato 12 novembre al Masec di Guidizzolo si è tenuta la tradizionale festa di fine stagione alla quale hanno presenziato numerosi appassionati e addetti ai lavori.
Tra loro anche il presidente regionale Fci Stefano Pedrinazzi, il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana, il sindaco di Guidizzolo, Stefano Meneghelli, con il proprio assessore allo sport, Adriano Roverselli, nonché dirigente del Ciclo Club 77 e componente della commissione nazionale Fci benemerenze.
Oltre a loro hanno presenziato all’appuntamento anche l’ex consigliere nazionale Fci oggi componente della commissione vigilanza, Corrado Lodi, gli ex presidenti provinciali: Bruno Righetti, anche ex vice presidente regionale e componente la commissione nazionale Fci sicurezza, Gianfranco Allegretti, oggi coordinatore a livello nazionale per l’Fci della Covip, e Giovanni Redini.
La festa, ottimamente allestita dai dirigenti del comitato provinciale, dal presidente Fausto Armanini al suo vice Lido Baracca e ai consiglieri Luca Penitenti e Giorgio Papa, è divenuta come sempre il momento ideale per assegnare i premi a coloro che si sono distinti nel corso della stagione.
Riconoscimenti sono andati, tra gli altri, ai campioni provinciali delle varie categorie e ai protagonisti sia del Memorial Damiano Darra e del Gp Allgor due challenge riservate alla categoria giovanissimi.
Altro elemento che ha caratterizzato in termini estremamente positivi la stagione 2022 del comitato virgiliano, che quest’anno tra strada, Mtb e ciclocross ha stilato un calendario comprendente 69 competizioni, è stato il Trittico Rosa “Dalla Postumia al Mincio” che sicuramente verrà ripetuto anche nel 2023 con l’aggiunta, è quasi probabile, di altre tappe.
Servizio a cura di : Paolo Biondo