GUIDIZZOLO (Mantova), 22 Marzo 2025

Ciclo Club 77 : Ecco i Corridori stagione agonistica 2025
Eccoli i gioielli del Ciclo Club 77 edizione 2025; una quindicina sono i giovanissimi, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, che dal prossimo 6 aprile a Medole vivranno il loro esordio stagionale.
Nel frattempo questo gruppetto di ragazzi e ragazze con i rispettivi tecnici sono stati protagonisti ieri sera nel salone dei convegni dell’Idromeccanica Lucchini di Guidizzolo della tradizionale passerella pre debutto.

Tanto entusiasmo ha fatto da collante tra i giovani atleti ed atlete e i numerosi volti noti presenti alla cerimonia ottimamente organizzata dai vertici del Ciclo Club 77.
Come da copione a rivestire il ruolo di big di turno è stato Valerio Piva, campione guidizzolese che ora riveste il ruolo della formazione professionistica Wuorld Tour, Jaico Alula.

Il prestigio che questo team presieduto da Claudio Cervi ha raggiunto in quasi 50anni di attività nel mondo delle due ruote con particolare attenzione alle nuove leve è stato ribadito anche dalla presenza di ex prof come Michael Bresciani, uscito proprio dal vivaio arancio verde, Damiano Cima e Maurizio Vandelli.
Con loro vi erano pure gli esponenti dell’amministrazione comunale, compreso l’assessore allo sport Adriano Roverselli che tra le altre cose è pure consigliere regionale Fci e direttore sportivo del club guidizzolese, il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini con i suoi collaboratori Giovanni Comparin, Franco Favalli, Stefano Lodi Rizzini e Giorgio Papa.

Momenti di particolare emozione ha riservato ai numerosi presenti l’intero svolgimento della serata anche quando è stato illustrato a grandi linee il programma delle competizioni che saranno organizzate dal Ciclo Club 77 nel corso del 2025.

Una sottolineatura è stata posta, a tal proposito alla competizione riservata agli atleti paralimpici, il Memorial Maria Strangi, che si terrà a Guidizzolo il prossimo 15 giugno.