GUIDIZZOLO (Mn), 04 DICEMBRE 2021
Entusiasmo alle stelle per una stagione che per quanto anomala nel suo svolgimento ha confermato l’ulteriore salto di qualità compiuto dal mondo delle due ruote mantovano targato Fci.
Con la tradizionale festa di fine stagione il gruppo guidato da Fausto Armanini, con lui anche Lido Baracca, vice presidente, Giorgo Papa e Luca Penitenti, consiglieri, ha posto in bacheca un 2021 che ha ribadito come una provincia piccola come quella virgiliana sia in gradi di esprimere un ciclismo di alto livello sia in ambito tecnico sia in quello organizzativo.
La tradizionale passerella dell’arrivederci alla nuova stagione si è svolta sabato 4 dicembre al Masec di Guidizzolo alla presenza di un folto pubblico di appassionati che non hanno certo lesinato gli applausi ai protagonisti del cammino compiuto da aprile a ottobre, per quel che concerne la strada e la mountain bike.
Prima delle meritate vacanze, si fa per dire visto che il comitato è già al lavoro per il nuovo calendario, c’è ancora un appuntamento ovvero il Trofeo Valli del Mincio Memorial Aristide Bettati.
Test in programma domenica 12 dicembre a Rivalta sul Mincio e valido sia per l’assegnazione del titolo di campione regionale lombardo di ciclocross sia per i punti del Trofeo Lombardia e Piemonte.
Tornando però all’appuntamento guidizzolese da sottolineare in primo luogo che in questa occasione si sono posti al fianco dei dirigenti provinciali: il delegato del Coni di Mantova, Giuseppe Faugiana, il sindaco di Guidizzolo, Stefano Meneghelli, con l’assessore allo sport nonché già vice presidente regionale Fci, Adriano Roverselli altri esponenti del consiglio comunale.
Per il mondo delle due ruote, invece, hanno partecipato alla festa anche il già consigliere nazionale Fci, Corrado Lodi, gli ex presidenti provinciali, Gianfranco Allegretti, Giovanni Redini e Bruno Righetti e il dirigente della Uisp, Bruno Cervi.
Nel corso della manifestazione, oltre agli interventi dei vari ospiti, del presidente provinciale, Fausto Armanini, ed il vice, Lido Baracca, sono stati consegnati vari riconoscimenti.
I primi a salire sulla ribalta sono stati i campioni provinciali, strada e Mtb delle varie categorie dai giovanissimi agli allievi; inoltre sono stati premiati i protagonisti sia del Memorial Damiano Darra sia del Gp Allgor sia dello Junior Cup Mtb Avis.
Inoltre un premio al merito sportivo il comitato provinciale lo ha attribuito all’allievo Angelo Monister due volte campione italiano e campione regionale della pista, Samuele Bondavalli campione dell’Mtb,
Adriano Roverselli, dirigente del Ciclo Club 77, i giudici di gara, Alessandro Bertazzoni, Ilenia Menini, Valentina Regolo e Paola Paganini, e i direttori di corsa, Lido Baracca e Simone Pezzini.
Il quadro dei premiati si completa con Gianfranco Allegretti al quale è stato assegnato il prestigioso Premio Enzo Spezia, che viene attribuito a colui che nel corso della stagione si è impegnato nella promozione del ciclismo e in questo caso di quello giovanile.