Il Pittore Gialdini (Foto Paolo Biondo)

Guidizzolo, 28 marzo  2022

Il Gruppone (Foto Paolo Biondo)

Ecco Il Ciclo Club 77 di Roversalli e Redegoni

GUIDIZZOLO – La stagione agonistica 2022 è ormai alle porte e per ritornare a prima del 2020 il Ciclo Club ha deciso di riproporre l’appuntato benaugurante della passerella di presentazione dei suoi gioielli.

Una ventina, infatti, saranno i giovani che vestiranno la maglia arancioverde per quale che concerne la sezione giovanissimi; atleti e atlete di età compresa tra i 7 e i 12 anni di età che saranno diretti da Adriano Roversalli che potrà contare sulla collaborazione anche di Mauro Bedegoni.

La cerimonia si è svolta lunedì 28 marzo nell’accogliente sala congressi dell’Idromeccanica Lucchini di Guidizzolo.

I Componenti del CP-FCI Mantova (Foto Paolo Biondo)

All’incontro, vista l’attenzione che viene rivolta al paziente lavoro realizzato dal team guidizzolese del presidente Claudio Cervi tanto dagli addetti ai lavori quanto dagli sportivi, hanno presenziato anche personaggi del mondo delle due ruote e del mondo istituzionale locale.

Tra loro il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, che aveva al suo fianco il vice, Lido Baracca, il consigliere delegato al settore giovanissimi strada, Giorgio Papa, il campione europeo ed ex professionista Ruggero Gialdini, il referente provinciale dei giudici di gara, Alessandro Bertazoni, che era affiancato dalla componente nazionale dei giudici di gara, Ilenia Menini.

Per le istituzioni locali, invece, da segnalare il comandante della caserma dei carabinieri di Guidizzolo, Luca Regoli e l’ex assessore Ceresa Stuani.

Il Gruppone (Foto Paolo Biondo)

La serata si è aperta con un sentito intervento del patron Massimo Lucchini che con grande entusiasmo ha messo a disposizione la struttura mentre nel corso della medesima è stato ricordato che il team guidizzolese ha deciso di dedicare la propria attenzione anche al ciclismo paraolimpico.

A tal proposito ha dato vita ad una formazione di handbike che parteciperà alle varie manifestazioni in programma quest’anno. Come non bastasse ha inserito nell’organico della sezione amatori anche Fausto Borghi, presente alla serata, un atleta che nel corso dell’anno punterà a conquistare il record dell’ora.

Prima dei saluti la scena è stata tutta per i baby del Ciclo Club che hanno evidenziato la grande voglia che stanno provando di trasformare in fatti concreti i sacrifici compiuti in queste settimane per farsi trovare pronti per gl’impegni stagionali. Impegni che inizieranno domenica 3 aprile con la partecipazione al Trofeo Comun di Marcaria Trofeo Avis Campitello.

Il Pittore Gialdini (Foto Paolo Biondo)

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale