Graffignana (Lodi), 21 aprile 2024

La volata di Signorelli a Graffignana

Esordienti : Bike Festival lodigiano “3° Memorial Roberto Colombo

Sono gli esordienti impegnati in “gara unica” cioè corridori del 1° e del 2° anno assieme ad inaugurare l’entusiasmante giornata tutta dedicata al “Bike Festival Lodigiano” nel cui ambito si disputano anche gare riservate alle categorie Allievi e Juniores.

Gli Esordienti gareggiano anche per la conquista del 3° memorial Roberto Colombo, dedicato al padre del direttore sportivo Luca ma, anche in ricordo di “Carlingin” Mazzola.

Otto i giri del circuito locale disegnato dagli Organizzatori del Pedale Casalese – Armofer intorno all’abitato di Graffignana, 7,5 chilometri a tornata per 4 volte per un totale di 30 chilometri.

Gara abbastanza movimentata con continui tentativi di imbastire qualche fuga sempre però prontamente bloccate dal gruppo.

Conclusione allo sprint dunque decisa praticamente fin dalle prime pedalate e, nel volatone finale è duello tra il piemontese Daniele Signorelli (SC Castellettese-Cicli Varsalona) e l’altomilanese Luca Banfi (SC Busto Garolfo).

A completare il podio ci pensa il brianzolo Mattia Radice (GS Cicli Fiorin) che precede l’altro piemontese griffato SC Castellettese-Cicli Varsalona, Silvano Luca Boni che termina ai piedi del podio.

E per il giovane Signorelli è il battesimo con la vittoria  impreziosita dal 4° posto del suo compagno Boni, due splendidi risultati che ripagano la Presidentessa Gabriella Ambrosi e tutti i suoi Collaboratori per i tanti sacrifici fatti e l’impegno profuso da tutti i Consiglieri, Soci e Collaboratori della Castellettese nessuno escluso ed in primis, naturalmente, i corridori ai quali va il plauso di tutta la Comunità Castellettese.

Daniele Signorelli intervistato da Rodella a Graffignana

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale