Le Atlete della "BFT Burzoni" esultano dopo l'arrivo

Gossolengo (Piacenza), 12 marzo 2023

Partenza della gara

2° GP Città di Gossolengo

 

Podio con la grande ex Giorgia Bronzini

le Atlete di casa

Gran Premio Città di Gossolengo (Piacenza) per le atlete della categoria Donne Junior che in 99 si sono schierate ai nastri di partenza della gara organizzata dalla “Bft Burzoni VO2-Team Pink” per pedalare sui 75 chilometri abbastanza vallonati e percorsi in maniera “frizzante” dalle atlete mai ferme ad iniziare dalla cuneese Irene Cagnazzo (Racconigi Cycling Team) che scatta sulla salita di Momeliano, si aggiudica il GPM denominato di Rezzanello prima di essere ripresa dal gruppo a meno di 15 chilometri dall’arrivo da un plotone di 18 atlete.

Inizia una serie di attacchi portati da numerose atlete.

Nel finale tenta Brillante Romeo Serena (Valcar-Travel & Service) che viene ripresa dalla Cagnazzo (Racconigi) ma il responso è volata di gruppo con la piemontese Anita Baima che regola tutte con uno sprint che non ha lasciato scampo alle sue avversarie.

Le Atlete della “BFT Burzoni” esultano dopo l’arrivo

Anita Baima è nipote del grande ex professionista piemontese Franco Balmamion e milita proprio tra le fila del Team Bft Burzoni società presieduta da Gian Luca Andrina.

Nella Top-Ten di giornata ben tre atlete del Club Ciclistico Canturino 1902.

A premiare le atlete l’ex pluricampionessa Giorgia Bronzini.

Ordine d’arrivo,

Podio con le Autorità

1)Anita Baima (Bft Burzoni) km 75,00 in 1h55’ media kmh 39,130; 2)Irma Siri (Valcar – Travel & Service); 3)Sara Piffer (Team Wilier Chiara Pierobon); 4)Elisa De Vallier (Acca due O); 5)Sara Luccon (UC Conscio-Pedale del Sile); 6)Camilla Lazzari (Team Wilier Chiara Pierobon); 7)Beatrice Temperoni (Club Ciclistico Canturino 1902); 8)Michela De Grandis (Club Ciclistico Canturino 1902); 9)Martina Testa (Club Ciclistico Canturino 1902); 10)Serena Romeo Brillante (Valcar-Travel & Service)-

Servizio a cura di  : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale