Gornate Olona, 24 luglio 2022

Juan David Sierra vince a Gornate Olona (Foto di Stefano Nardo)

Juniores, 45° GP Commercio Industria Artigianato Gornatese

Podio di Gornate Olona (Foto Stefano Nardo)

Juan David Sierra, juniores della Ciclistica Biringhello, gloriosa Società rhodense presieduta dal Dott. Pietro Cacciamani si è sempre distinto vincendo tutte le sue gare in volata sin dalle categorie “Giovanissimi”.

Oggi invece qui a Gornate Olona nel 45° Gran Premio Industria Commercio e Artigianato ce lo ritroviamo in veste di fondista non solo ma anche scalatore viste le difficoltà altimetriche di questa gara organizzata dal GS Prealpino del presidente Dario Zecubi.

Gara che ha visto ai nastri di partenza 157 corridori mentre a tagliare il traguardo sono stati 53.

Il caldo torrido e, come già enunciato, le difficoltà altimetriche su strappi ripetuti 8 volte, tante erano le tornate del circuito preparato dagli organizzatori ma che non hanno intimorito Sierra che cercava ostinatamente la seconda vittoria in questa stagione.

Una stagione che lo ha in un certo senso disorientato essendosi venuto a combattere (agonisticamente) contro avversari molto agguerriti e che spesso lo hanno preceduto allo sprint.

Non restava perciò che adattarsi a tattiche diverse, cosa che ha fatto fin da oggi.

Ed ha avuto ragione, scattato sull’ultimo passaggio del Caramamma, ha lasciato la compagnia di altri 5 concorrenti e si è involato solitario verso il traguardo

Sierra indica due come le sue vittorie (Foto Stefano Nardo)

conquistando così il suo secondo successo stagionale ma, il primo in carriera in perfetta solitudine.

Monister regola il plotoncino degli inseguitori (Foto Stefano Nardo)

Poi a 13″ sono sopraggiunti i suoi inseguitori regolati per il posto d’onore dal mantovano Angelo Monister del Team Fratelli Giorgi che ha regolato Nicolò Arrighetti del GS Massì Supermercati che ha completato il podio.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale