Gorla Maggiore (Varese), 21 Settembre 2024

Gabriele Montesin vince il Trofeo Massimo e Carlo Guardascione

Gabriele Montesin vince il Trofeo Massimo e Carlo Guardascione

Gara unica per la categoria degli Esordienti che a Gorla Maggiore nell’ambito della Giornata Azzurra, organizzata dal Team Valle Olona del Presidente Carlo Agazzi in collaborazione con la SC Canavesi del Presidente Enrico Castiglioni e la regia del grande ex “Zazà” Stefano Zanini.

Si è gareggiato sulla distanza di km 42,00 spalmati sul circuito attraverso i centri di Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona e Fagnano Olona, circuito di poco superiore ai 10 chilometri da ripetersi 4 volte.

Molto attivi il Tricolore della Pista Samuele Matteini (Equipe Corbettese) come il plurivincitore di stagione Luca Ferro (Bustese Olonia) e Marco Dekll’Agostino (Ciclistica Biringhello) che hanno conquistato il podio del Gran Premio della Montagna.

Nel finale è entrato in azione il bresciano Gabriele Montesin (Feralpi Monteclarense) col bustese Lorenzo De Vecchi che verrà staccato in vista del traguardo da Gabriele Montesin  (Feralpi Monteclarense) che taglierà in solitaria il traguardo al termine dello strappo che porta al centro di Gorla Maggiore.

Gabriele Montesin dopo il traguardo (Foto Nastasi)

Gabriele Montesin Esordiente al secondo anno della Feralpi Monteclarense è un bresciano di Calvisano dove frequenta la Scuola Superiore ITIS. E’ alla sua sesta vittoria stagionale (5 su strada e 1 in MTB) che dedica ai genitori Anna e Nico, ai nonni che non ci sono più, Pina e Angiolino e ai nonni viventi Rosa e Silvestro.

Arrivo Esordienti 2° anno, Trofeo Massimo e Carlo Guardascione :

Podio Gara Esordienti 2° anno (Foto Valentino Lavazza)

1)Gabriele Montesin (Feralpi-Monteclarense) km. 42,00 in 1h02’30” media kmh.40,320;

2)Lorenzo De Vecchi (Bustese Olonia) 14”;

3)Enea Barrel Bortolotti (Orange Bike Team) 17”;

4)Samuele Matteini (Equipe Corbettese) 30”;

5)Matteo Botta (Pedale Senaghese);

6)Filippo Della Torre (Velo Club Cassano Magnago 1992 );

7)Daniele Signorelli (SC Castellettese – Cicli Varsalona);

8)Lorenzo Chiarini (Feralpi – Monteclarense);

9)Giacomo Balduzzi (Bustese Olonia);

10)Nicolangelo Troiani (SC Orinese).

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale