Premiazione due Sindaci e ass soirt di Marnate, Sergio Caldiroli

Gorla Maggiore (Varese), 27 Ottobre 2024

Partenza quartetto misto del Team Valle Olona

22° Valle Olona Day : Agazzi e la Solidarietà battono la pioggia

Il  “Valle Olona Day”  ha battuto la pioggia, e gli Atleti HandBike, hanno potuto prendere regolarmente il via per pedalare sui 16,8 km del percorso dando inizio ufficialmente ai vari confronti con partenza/arrivo a Gorla Maggiore e vittoria di Giulio Mulattieri in 28’07”.

 

Subito dopo il via ai quartetti maschili col miglior tempo assoluto del quartetto di Matteo e Filippo Turconi con Riccardo Colombo e Paolo Favero in 20’57”

.

.

Infine a chiudere il Valle Olona Day 2024 la competizione dei quartetti misti con la vittoria di Dalila Sasso, Andrea Sinelli, Riccardo Di Rita ed Edoardo De Sartor (BCP-Bike) in 22’35”.

.

La gara, organizzata dal Team Valle Olona presieduto da Agazzi con la collaborazione di Cinzia Ghisellini, Fausto Carlesso e altri Volontari si è disputata su un circuito locale di km 16,8 con partenza da Gorla Maggiore, passaggio da Mozzate (Como), Cislago (Va), Gorla Minore (Va) e ritorno a Gorla Maggiore per l’arrivo.

Alla gara della Solidarietà hanno partecipato 30 Squadre che hanno schierato sulla linea di partenza 120 atleti compresi 10 Paralimpici tra i quali la pluri iridata Roberta Amadeo, Andrea Brusateri ed altri.

In gara anche il professionista Filippo Turconi (Bardiani Faizanè Csf) molti corridori in attività nelle categorie degli Allievi, Juniores, Under 23 ed Elite oltre ad una nutrita rappresentanza del ciclismo femminile. 

Direttore di Corsa Osvaldo Forlani

Direttore di Corsa Osvaldo Forlani che è anche Presidente della Società Ciclistica Rescaldinese 1945.

 

Giuria F.C.I. composta dal Giudice d’Arrivo Barbara Sordi e dal Presidente Angelo Corti.

Premiazione due Sindaci e ass soirt di Marnate, Sergio Caldiroli

La manifestazione ha scopi benefici che prossimamente verranno resi pubblici con le somme versate ed i relativi Enti beneficiati fa questo importante atto di Solidarietà che si rinnova annualmente da 22 stagioni.-

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale