Raffaele Armanasco vincitore Trofeo Loral a Gorla Maggiore il 21.9.2024 (Foto Nastasi)

Gorla Maggiore (Va), 21 Settembre 2024

L’arrivo vittorioso di Raffaele Armanasco (Foto Nastasi)

Trofeo Loral : Ultima prova del 55° Giro Provincia Varese

Da sx, Luca Arrara e Pierangelo Colombo Direzione di corsa

Giuria F.C.I.

Raffaele Armanasco, quindicenne, valtellinese di Tirano conquista il suo secondo successo stagionale in maglia dell’US Biassono tagliando in solitaria il traguardo del Trofeo Loral ultima prova del 55° Giro della Provincia di Varese gara organizzata a Gorla Maggiore nell’ambito della Giornata Azzurra voluta dall’ex professionista Stefano Zanini che l’ha organizzata in collaborazione col Team Valle Olona del Presidente Carlo Agazzi e della SC Canavesi presieduta da Enrico Castiglioni.

Percorso di 84 chilometri per i 94 corridori, (saranno 43 i classificati) schieratisi sulla linea di partenza, Mossiere Zazà Stefano Zanini.

Otto i giri da percorrere in Valle Olona attraverso di centri di Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona e Fagnano Olona, percorso alla mangia e bevi su strade che un tempo, erano l’università del ciclismo.

A movimentare la corsa ci pensano Ivan Colombo (GB Junior – Pool Cantù) che conquisterà i punti per fare suo il GPM, Filippo Carpi(Pool Cantù – GB Junior Team), Filippo Zanesi (Pedale Senaghese), Ettore Martinelli (Bustese Olonia), Luca Mazza (Pedale Casalese-Armofer) che guideranno la corsa con un vantaggio massimo di poco superiore al minuto.

Ripresi questi attaccanti, qualche chilometro di tregua e a due giri dalla conclusione attacca Luca De Mercanti (Young Bikers-Team Balmamion) che qualche chilometro dopo viene affiancato da Raffaele Armanasco (US Biassono) che medita l’affondo decisivo per la vittoria che ha voluto dedicare al Presidente dell’US Biassono Ivano Maino (deceduto da poco) e ai genitori Savina e Dennis.

Raffaele Armanasco è alla prima stagione su strada, proviene dal mondo della MTB e frequenta l’ITIS Tecnico Tecnologico Enea Mattei a Sondrio

 

Ordine arrivo Trofeo Loral : 

Raffaele Armanasco vincitore Trofeo Loral a Gorla Maggiore il 21.9.2024 (Foto Nastasi)

1)Raffaele Armanasco (US Biassono) km 84,00 in 1h55’ media kmh 43,826;

2)Filippo Colella (US Biassono) a 41”;

3)Pietro Crugnola (SC Busto Garolfo 1954);

4)Luca Mazza (Pedale Casalese-Armofer);

5)Giacomo Agostino (Pedale Senaghese);

6)Paolo Favero (GB Team-Pool Cantù);

7)Nicolò Sorci (GS Prealpino);

8)Federico Profazio (Pedale Senaghese);

9)Matteo Maggioni (Pedale Senaghese);

10)Nial Pradella (Svizzera-Velo Club Mendrisio-Immoprogramm).-

Classifica finale Assoluta del55° Giro della Provincia di Varese,

Podio finale 55° Giro Provincia di Varese

1)Luca Frontini (Pool Cantù-GB Junior), Punti 38; 2)Edoardo Ietta (Pool CXantù-GB Junior) Punti 36; 3)Pietro Crugnola (SC Busto Garolfo 1954) Punti 22; 4)Luca Mazza (Pedale Casalese-Armofer) Punti 21; 5)Raffaele Armanasco (US Biassono) Punti 20.

Classifica finale Allievi 1° anno,

Podio Allievi 1° anno 55° Giro Provincia di Varese

1)Edoardo Ietta (Pool Cantù-GB Junior); 2)Pietro Crugnola (SC Busto Garolfo 1954(; 3)Jaroslav Kroytor (Bustese Olonia).

Edoardo Ietta è un giovane piemontese di Vogogna (Val D’Ossola) ed è nato il 18 marzo 2009. frequenta la 2° Liceo Scientifico a Domodossola e quest’anno ha già vinto una gara esattamente a Lonate Ceppino.

Classifica finale GPM,

1)Ivan Colombo (Pool Cantù-GB Junior); 2)Achille Bellato (US Biassono); 3)Marco Rota (Pedale Brembillese).

Classifica finale Società,

1)Pool Cantù-GB Junior); 2)US Biassono; 3)Pedale Casalese-Armofer.

.

Luca Frontini vincitore 55° Giro Provincia di Varese con lo Speaker Alessandro Brambilla

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale