Rocco D'Aprile e i suoi Gioielli Sportivi

Giussano (Monza Brianza), 03 Febbraio 2026

G.S. Giovani Giussanesi : La Squadra Juniores nel pieno della preparazione agonistica

Gli Juniores della Giovani Giussanesi a Baceno col Presidente Rocco D’Aprile

Il Gruppo Sportivo Giovani Giussanesi iniziò la sua storia nel 1964 e da allora, è sempre rimasto nel mondo del ciclismo giovanile sia come Organizzatori che come Squadra Ciclistica tesserando corridori in tutte le categorie dagli Esordienti agli Atleti che venivano qualificati come “Dilettanti”

Ma, in questo periodo ha anche contribuito a scrivere una parte della storia del ciclismo lanciando al professionismo corridori come Mario Mantovan, Davide Viganò, Giacomo Nizzolo e Lorenzo Nespoli.

Il libro dei 60 Anni della Giovani Giussanesi

Una lunga Storia fatta di tanti sacrifici che però i Corridori hanno sempre ripagato mettendoci serietà, passione e impegno amalgamando sempre di più quel “Senso di Appartenenza” che unisce, corrobora e fa dell’empatia, oltre che dell’agonismo, un grande contenitore di Amicizia.

E domenica prossima col tradizionale pranzo sociale, il GS Giovani Giussanesi col Decano Giovanni Mauri, tanti tifosi con in testa il presidente Rocco D’Aprile, alzeranno i bicchieri per un cin-cin beneaugurante e ricco di soddisfazioni sportive.

La Giovani Giussanesi pensa all’ormai imminente inizio di stagione 2026 fin dallo scorso mese di novembre quando il Direttore Sportivo Giampaolo Cheula ha radunato a Baceno, in Piemonte, tutto il Roster 2026 degli Juniores per un incontro ed iniziare a “fare gruppo”, esporre le proprie aspirazioni, prendere insomma famigliarità con quello che, per molti di loro è un nuovo ambiente.

Presente naturalmente anche il Presidente Rocco D’Aprile si è cominciato a parlare anche di programmi, un programma molto nutrito dal punto di vista della “qualità” e che prevede, l’esordio il1° marzo 2026 a Volta Mantovana e subito dopo  esordio all’estero ad iniziare dal prossimo 8 marzo con una gara in calendario a Barcellona per poi proseguire oltre che col calendario Italiano anche con altre trasferte in Francia, Portogallo e Svizzera.

Intanto la preparazione prosegue sotto la guida di Giampaolo Cheula con la collaborazione del preparatore Ruggero Borghi, entrambi ex professionisti ed intenzionati a lanciare nel mondo dei “Prof” qualche altro corridore di questo vivaio sportivo brianzolo, vera e propria Scuola di Vita e di Ciclismo.

Ed ecco il Roster Juniores del GS Giovani Giussanesi 2026 :

Rocco D’Aprile e i suoi Gioielli Sportivi

Gregorio Acquaviva;

Matteo Barzanti;

Samuele Brustia;

Luca De Mercanti;

Edoardo Ietta;

Riccardo La Scala;

Lorenzo Milani;

Nicolò Muraro;

Emanuele Parianotti;

Francesco Piscetta;

Nicolò Sorci.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale