Giussano, 26 Novembre 2022
CP-FCI Monza&Brianza : Premiazioni Provinciali 2022
Tanti sportivi, appassionati di ciclismo e Autorità Istituzionali, della Federciclismo, Sponsor e Suore e Sacerdoti di Parrocchie e Oratori brianzoli.
Il Presidente del CP-FCI di Monza&Brianza, Marino Valtorta ha fatto le veci del Padrone di Casa aprendo la giornata con i ringraziamenti a Don Giacomo, a Suor Simona e a Don Massimo per l’ospitalità nel magnifico complesso dell’Oratorio San Giovanni Bosco.
Un saluto al Sindaco di Giussano, Marco Citterio, all’Assessore allo Sport Sara Citterio, alla Delegata del CONI, Martina Cambiaghi al Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Monza e Brianza, Dr. Ruggero Redaelli.
Presenti anche il Vicepresidente della Federciclismo Nazionale Ruggero Cazzaniga, il vicepresidente del CR-FCI Lombardia, Flavio Mocchetti e, naturalmente, il Presidente della Federciclismo Brianzola Marino Valtorta.
Della giornata riferita a tutte le premiazioni parleremo in un prossimo articolo, oggi la prima pagina spetta di diritto a chi è, da una vita, al servizio del ciclismo giovanile del territorio brianzolo.
Parliamo di Giovanni Mauri, da sempre vicino ai giovani corridori del GS Giovani Giussanesi fin dalla fondazione della “Ciclistica” essendo tra i Fondatori della stessa.
E oggi, a sorpresa, Giovanni Mauri ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Arengario D’Oro al merito Sportivo” alla memoria del Giornalista Dante Brambilla.
Premio che gli è stato consegnato dalle mani di Alessandro, figlio di Dante Brambilla che era emozionato quanto Giovanni Mauri.
Mauri aveva un nodo in gola, il Premio non gli era stato assolutamente preannunciato proprio per non emozionarlo ulteriormente.
I meriti sportivi e non di Giovanni Mauri, sono innumerevoli; Non sono meriti sporadici ma continuativi per un lasso di tempi di una sessantina d’anni sempre pieni di impegni disinteressati, passione indiscutibile e disponibilità, come si dice oggi, “H24”, “7gg su 7” nelle quattro stagioni che hanno scandito il tempo che è passato.
Un vero e proprio tifo da stadio ha salutato la premiazione di Giovanni Mauri con tutto il pubblico presente in piedi ad omaggiare quest’uomo che, a Giussano e in tutta la Brianza è il “Signor Ciclismo”.
Il prestigioso riconoscimento dell’Arengario D’Oro ora rappresenta uno stimolo in più per Giovanni che ha la voglia, la passione e grazie a Dio anche la Salute per andare avanti sempre all’insegna del motto “Corriamo Insieme, Arriviamo Ovunque!”.
Coraggio e Avanti.