Gippingen, 05 giugno 2021

La volata di Botta a Gippingen

A Gippingen 7° rango di Davide Botta.

 

Alla gara di Gippingen che quest’anno era valida anche come prova della Coppa di Germania, ha visto al via 192 atleti. La prova è stata combattuta sin dal suo inizio e si è decisa a circa 40 km. dal traguardo Davide Botta portava il suo affondo portando allo scoperto un gruppetto di 5 corridori che veniva poi raggiunto da altri 12.

Alla fine si imponeva in solitari Steinhauser Georg che precedeva di poco i compagnia di fuga con Botta che si piazzava al 7° rango nonostante che nel finale abbia dovuto fare i conti con la rottura di una tacchetta delle scarpe.

Buona prova anche di Vergobbi, Hochstrasser e Ghirlanda che terminavano con il gruppo principale.

Davide Botta, 7^ a Gippingen

Ordine d’arrivo:

1° Steinhauser Georg, EZF Tirol, km. 141,400 alla medi di km/h 40,200 2°Heiduk Kim, Team Lotto Kern-Haus a 12″

3° Bauer Dominik, Team Dauner

7° Botta Davide, Velo Club Mendrisio Immoprogramm

36° Vergobbi Francesco a 7’16”

41° Hochstrasser Loris

63° Ghirlanda Marco

Nella gara riservata alla categoria under-17 con 103 corridori al via 51° rango per Walter Claudio – 64° Trisconi Sirio e 86° Roncato Simone.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale