Podio Donne Esordienti Gara Unica (Foto Sansottera)

Gessate (Milano), 02 Giugno 2024

Al centro Vivienne Cassata (Alòlieve), a dx Giulia Lombardi (Es. 2° anno) e a sx Giorgia Piras Fontan Esord. 1° anno neo campionesse provinciali di Milano  (Foto Sansottera)

Donne Esordienti : Campionato Provinciale di Milano

Ordine arrivo gara unica
Ordine arrivo Donne Esordienti 2° anno
Classifica Donne Esordienti 1° anno

Iasmina Quattri bresciana della SC Mazzano vince a Gessate il 16° Trofeo Avis Sezione di Gessate gara valida anche per l’assegnazione del 1° Trofeo Mario Ronchi A.M. e per le residenti nella Provincia di Milano, anche il titolo di Campionessa Provinciale per entrambe le categorie Donne Esordienti

La gara  è stata  entusiasmante per combattività tra le 60 le atlete che hanno preso il via in una giornata un po’ plumbea e freddina e conclusa da 46 atlete che non si sono mai arrese.

Dopo una partenza diciamo così “di studio”, le acque si sono improvvisamente mosse a metà gara quando si formava al comando un plotone di quattro atlete, Iasmina Quattri (SC Mazzano), Elisabetta Ricciardi (GS Cicli Fiorin), Beatrice Costa (Gioca in Bici-Oglio Po) e Anna Venditto (Santa Cruz Rockshox-Pro Team).

Una manciata i secondi di vantaggio e decisissima la reazione del gruppo ma il quartetto in fuga non demorde, le atlete ci danno dentro e il gap prende sempre più consistenza mentre l’arrivo si avvicina sempre più.

Poi lo sprint a quattro con la vittoria della bresciana Iasmina Quattri.

A 1’03” un’altra bresciana, Nina Marinini (Biesse Carrera), vince lo sprint delle inseguitrici dove la varesina Elisa Paiusco Sansottera conquista la top ten nella gara unica 7° tra le secondo anno, ottimo risultato che segue il quarto posto di domenica scorsa a Palù di Giovo (Trento).

I titoli di Campionessa provincialeDonne Esordienti di Milano, sono stati conquistati da Giorgia Piras Fontan, Donne Esordienti 1° anno (Assago Team Evolution)) e  Giulia Lombardi, Donne Esord 2° anno (SC Cesano Maderno).

Ordine arrivo, Donne Esordienti 1° anno,

1)Beatrice Costa (Gioca in Bici-Oglio Po) km 39,900 in 1h022 media kmh 38,613;

2)Anna Venditto (Santa Cruz Rockshox-Pro Team);

3)Nicole Bracco (SC Cesano Maderno) a 1’03”;

4)Giorgia Piras Fontan (Assago Team-Evolution);

5)Martina Pianta (SC Cesano Maderno);

6)Viola Setti Scapuzzi (Mazzano);

7)Alma Pedrotti (AC Remo Calzolari);

8)Camilla Isorni (GS Cicli Fiorin);

9)Chiara Pagano (Biesse Carrera);

10)Daysy Van Akkeren (AC Remo Calzolari).

Podio Donne Esordienti Gara Unica (Foto Sansottera)

Donne Esordienti 2° anno,

1)Iasmina Quattri (SC Mazzano);

2)Elisabetta Ricciardi (GS Fiorin);

3)Nina Marinini (Biesse Carrera) a 1’03”;

4)Giulia Lombardi (SC Cesano Maderno);

5)Beatrice Trabucchi (SC Mazzano);

6)Isabel Di Sciuva (GS Cicli Fiorin);

7)Elisa Paiusco Sansottera (JU Green-Gorla Minore);

8)IOrene Pancheri (SC Cesano Maderno);

9)Giulia Bani (Gioca in Bici-Oglio Po);

10)Anita Mangeri (SC Mazzano).

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale