Genova, 06 Marzo 2025 

Alla vigilia della partenza….”La Lanterna si spegne”

Dare notizie di questo tenore ci rattrista e per vari motivi,

Diciamo subito che le responsabilità sono molto ma molto pesanti per il discredito che si spalma sul Ciclismo, sulla Liguria e…..sulle Istituzioni.

Chi si sente responsabile di questo schiaffo al ciclismo abbia il coraggio di spiegarne i motivi, scusarsi e, in definitiva metterci la faccia senza farsi scudo di tanti “Bla….Bla….Bla….!).

Lo chiediamo noi di pedaletricolore.it ma lo pretende anche la correttezza di chi crede nelle Istituzioni. Nessuno è obbligato ad accettare una gara ciclistica ma, quando lo prometti e in un certo senso lo assicuri con la tua presenza Istituzionale nella giornata in cui la Sede della Regione Liguria spalanca le sue porte alla presentazione ufficiale dell’evento, devi mantenere la parola data.

Altrimenti non ti presentavi alla presentazione della gara e l’Organizzatore aveva tutto il tempo per correre ai ripari.

Così lo si è figurativamente condannato ad annullare una gara di prestigio che, per Genova, sarebbe stato un valore aggiunto.

Oggi sono tristi gli Sportivi ma piange anche la Lanterna (nota di pedaletricolore.it)

Comunicato stampa dell’Organizzazxione a firma di Alessandro Brambilla :

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale