Matilde Vitillo vince la prima edizione dell’Appennino Donne
Altimetria 1° Giro Appennino Donne
Matilde Vitillo, torinese di 24 anni (nata a Torino l’8 Marzo 2001) è la vincitrice della prima edizione del Giro Dell’Appennino al Femminile.
L’Atleta della “Liv Alula Jayco Donne Continental Team” riassapora il gusto della vittoria dopo 3 anni dal suo ultimo successo su strada e che fa riferimento alla vittoria di tappa nella Vuelta a Burgos del mese di maggio 2022.
Con Matilde Vitillo altre due Italiane sul podio, Irene Cagnazzo della BePink – Imatra – Bongioanni a 2″ e sul terzo gradino Gaia Segato, anche lei Atleta della BePink.
Ma anche la quarta piazza è firmata da una corridora della squadra di Walter Zini che al decimo posto vede un’altra Atleta BePink, Silvia Milesi a 1’57” per un successo di squadra ma anche di Nazionalità con ben 9 “Donne Tricolori” nella Top Ten.
Matilde Vitillo primo piano podio a Genova
La corsa, scattata da Novi Ligure con 74 Atlete sulla linea di partenza, ne ha viste 70 classificate al traguardo di Genova dopo 92,5 chilometri percorsi in 2h29’02” dalla vincitrice Matilde Vitillo.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale