Gavirate, 24 luglio 2022

Rotary Camp Gavirate

CONCLUSO A GAVIRATE IL ROWING CAMP DEL ROTARY INTERNATIONAL

Con la consegna degli  attestati di partecipazione si è concluso presso la sede della Canottieri Gavirate il Rowing Camp, una bella iniziativa rivolta ai giovani  che dieci club rotariani della provincia di Varese hanno portato a termine per la quindicesima volta.

Rotary Camp Gavirate

I dodici ragazzi, dai 15 ai 17 anni, provenienti da Finlandia, Francia, Israele, Polonia, Portogallo, Spagna e Turchia hanno concluso la loro esperienza varesina con una regata sul tracciato da Biandronno a Gavirate dove ad attenderli c’erano  numerosi soci dei Rotary Club promotori dell’iniziativa: Busto-Gallarate-Legnano-Ticino, Laveno-Luino-Alto Verbano, Varese, Varese Ceresio, Varese Verbano, Sesto Calende-Angera-Lago Maggiore, Insubria e Malnate, Bodio Laghi Sud, Sesto Calende Angera Club Satellite Sant’Anna e  Tradate.

Rowing Camp Gavirate

Sono state due settimane intense per i 12 ragazzi che hanno alternato all’attività fisica, con il canottaggio protagonista, pomeriggi culturali  e  di svago supportati dai numerosi soci dei club rotariani che si sono resi disponibili per questa iniziativa che è una dei fiori all’occhiello dei Club Rotary dalla nostra provincia che ha come fine quello di infondere nei giovani  quello spirito rotariano, che in questo contesto si basa sulla conoscenza reciproca e sull’amicizia, che potrà accompagnare le loro esperienza di vita futura. 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale