Gavirate (Varese), 24 febbraio 2024

Lungolago di Gavirate

SUPERATI I 200 ISCRITTI ALLA PEDALATA E GRAVEL DI SAN VALENTINO – MEMORIAL BRUNO BERTAGNA

Domani (25 febbraio) l’evento con partenza e arrivo sul lungolago di Gavirate

 

Gavirate (Varese) La Pedalata e Gravel di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna, in programma domenica 25 febbraio a Gavirate, ha dimostrato ancora una volta il suo fascino di evento non competitivo e gli iscritti hanno superato quota 200, con le iscrizioni che resteranno aperte fino a domenica mattina.

Per la 47esima volta gli innamorati della bicicletta pedaleranno in una manifestazione a loro dedicata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

L’evento promosso dalla Società Ciclistica Orinese si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica e si pone come obiettivo quello di contribuire al restauro del dipinto dedicato al ciclismo dall’artista Mario Alioli a Brinzio denominato: “ I volti della leggenda” con ritratti Luigi Ganna, Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi.

Al fianco della Società Ciclistica Orinese ci saranno il team Contini, il Comune di Gavirate, il Panathlon International Club Varese, Ciclovarese, il Gruppo Sportivo Berti e Varese DoYouBike con la collaborazione del Distretto Due Laghi, ristorante 724 Ispra e Scoiattolo di Lonate Ceppino.

PROGRAMMA

Ritrovo e iscrizioni dalle ore 8 presso il lungolago di Gavirate

Partenza libera dalle ore 8.15 alle ore 9.30.

Percorso su strada di 50 e 70 chilometri completamente segnalato

Percorso Gravel di chilometri 50 (con traccia fornita dagli organizzatori alla partenza)   

Punto di ristoro intermedio presso il ristorante pizzeria 724 a Ispra.

Pizza party all’arrivo dalle ore 11.30

Premiazione dei gruppi più numerosi alle ore 12

Chiusura manifestazione alle ore 13.

Nella foto il lungolago di Gavirate sede di partenza.

Gavirate, 24 febbraio 2024

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale