Gavirate(Varese), 07 Gennaio 2026

Comunicato stampa 7 gennaio 2026
PEDALATA E GRAVEL DI SAN VALENTINO
Domenica 15 febbraio a Groppello di Gavirate
Gavirate (Varese) Dopo la prima uscita il 6 gennaio l’attività ciclistica nel Varesotto torna con un appuntamento classico: la Pedalata di San Valentino che festeggia la sua 49esima edizione ed è aperta ai pedalatori con ogni tipo di bicicletta: dalla strada alla mountain bike, dalla gravel alla e-bike.
Tradizione e innovazione nella manifestazione che andrà in scena a Groppello di Gavirate domenica 15 febbraio che vedrà un percorso il tracciato su strada e per gli amanti del Gravel, per il quinto anno nell’evento che per la prima volta nella storia ciclistica in provincia di Varese ha proposto una manifestazione gravel.
C’è il ricordo dedicato a Bruno Bertagna, colui che per molti anni è stato l’anima delle Pedalata di San Valentino che verrà ricordato a poco meno di cinque anni dalla sua prematura scomparsa e verrà assegnato il Gran Premio Ristorate Pizzeria Al Lago. In cabina di regia la Società Ciclistica Orinese supportata da Ciclovarese e dal team Contini.
Il tracciato per la mini-rando è di 58 chilometri, quello gravel di 50 chilometri, per tutti la partenza da Groppello di Gavirate (via Al Lago 82) dalle ore 8.30 alle ore 9.30.
Sono aperte le iscrizioni – mail ciclovarese2022@gmail.com e dal 19 gennaio saranno operativi presso i punti accreditati per la pre iscrizione a solo10 Euro
L’iscrizione il giorno della manifestazione presuppone un contributo di Euro 20.
Pacco gara garantito per i primi 100 iscritti e ristoro per tutti all’arrivo.

Nelle foto due vedute della sede di partenza a Groppello di Gavirate.