Gatteo, 23 marzo 2021
Mark Cavendish leader della “Generale” dopo le prime due semitappe
Dopo il posto d’onore conquistato nella semitappa di apertura della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali ed il terzo nella cronosquadre del pomeriggio l’inglese Mark Cavendish balza al comando della classifica generale della corsa romagnola organizzata dal GS Emilia di Adriano Amici.
In mattinata la semitappa si era conclusa allo sprint con la vittoria di Jakub Mareczko (Vini Zabù) proprio davanti all’ex iridato Mark Cavendish mentre la seconda semitappa, la cronosquadre del pèomeriggio è stata vinta dal Team Israel Start Up Nation, squadra che aveva tra i suoi atleti anche l’Italiano Alessandro De Marchi.
La prima semitappa invece è vissuta su gesto atletico di due corridori, Raffaele Radice (Mg Kvis-Vpm) e Francesco Zandri (Work Service Marchiol) raggiunti ad una ventina di chilometri dall’arrivo grazie all’impegno delle squadre delle ruote veloci.
Dopo le prime due semitappe della prima giornata, al comando della classifica generale si insedia Mark Cavendish (Deceuninck Quick Step)
Al comando della classifica generale riservata ai giovani, Berwick Sebastian del settebello griffato Israel Start Up Nation, classe 1999 australiano.
Con la fuga di giornata Radice e Zandri hanno conquistato parecchi punti sul GPM e, alla fine, ha prevalso Radice di un punto su Zandri e veste così la maglia verde di leader degli scalatori.
Rai Sport trasmetterà una sintesi della tappa di domani a partire dalle ore 19,30 mentre sul sito www.gsemilia.it sarà possibile seguire la diretta testuale della corsa.
Seguito del Programma Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021:
24 marzo: 2^tappa – Riccione › Sogliano al Rubicone
25 marzo: 3^tappa – Riccione › Riccione
26 marzo: 4^tappa – Repubblica di San Marino
27 marzo: 5^tappa – Forlì › Forlì
Programma ufficiale – clicca qui
Foto (credit Bettiniphoto) – clicca qui
Servizio a cura di : Vito Bernardi