Gatteo (Forlì-Cesena), 22 Marzo 2024

 

LA FORMAZIONE PETROLIKE IN VISITA ALLO SPONSOR PINO BUDA

In occasione della Settimana Coppi e Bartali 2024, alla quale sta partecipando la formazione italo-messicana Petrolike, accompagnati da Marco Bellini e dai direttori sportivi David Plaza e Andrea Peschi,  i corridori impegnati nell’importante competizione, hanno fatto visita allo stabilimento Sidermec dove sono stati accolti da Pino Buda e Alessandro Buda.

Lo storico sponsor, da sempre al fianco delle formazioni dirette dal team manager Gianni Savio, ha voluto conoscere i giovani componenti del team Petrolike che ha ottenuto importanti risultati durante le corse in Sudamerica, in avvio di stagione, e che cominciano a cimentarsi ora nelle più impegnative competizioni italiane, tra cui la Settimana Coppi e Bartali.

“Sono rimasto davvero dispiaciuto a non partecipare all’incontro con Pino Buda ma un doloroso infortunio dovuto alla frattura di una vertebra, a causa di una banale caduta, mi ha costretto a disertare al tradizionale appuntamento che da anni rappresenta un motivo di confronto con un amico leale come Pino Buda, vero appassionato di ciclismo, da sempre vicino alle formazioni da me dirette”, ha raccontato Gianni Savio in videoconferenza garantendo di volere tornare presto in ammiraglia per seguire questa nuova formazione.

Dopo questo appuntamento, i giovani corridori della Petrolike parteciperanno a tutte le corse del calendario internazionale UCI under 23 in Italia con l’appuntamento più importante, per gli elite, al Giro di Abruzzo organizzato da RCS dal 9 al 12 aprile.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale