Garlasco (Pavia), 09 Marzo 2024
Samuele Oliveto e il suo primo “Hurrà” stagionale
Tanta la sua esuberanza agonistica, la sua determinazione la sua voglia di vincere che ha coinvolto anche il Giudice d’Arrivo che nell’euforia ha scritto il cognome di Samuele con una doppia “T” indicandolo come Olivetto quando invece Samuele, e qui si restringe un po’ e ci sottolinea questo piccolo refuso ma, la vittoria rimane sempre bella, netta ed entusiasmante.
Inizia così la stagione 2024 del gorlese Samuele Oliveto che dal 1° gennaio è un Atleta del Team “BCP BIKE”.
Una stagione molto importante per l’ex professionista di Gorla Minore che quest’anno potrà puntare alla Maglia Tricolore della sua categoria che sarà messa in palio proprio qui il prossimo mese di giugno e lui è decisissimo a sfatare il vecchio proverbio latino che recita “Nemo profeta in Patria est” vale a dire, è difficilissimo uscire come vincitore in una gara casalinga.
Ma Samuele non pensa al motto latino non perchè lo snobbi ma perchè vuole smentirlo e per smentirlo, bisognerà vincere, vincere in casa!
Samuele lo ripeto è determinato, continua con un ritmo metodico proprio per puntare al “Campionato Italiano Master FCI su strada che si dispuiterà a Gorla Minore (Varese) nel fine settimana del 29-30 Giugno 2024 con l’organizzazione del Team Valle Olona del Presidente Giancarlo Agazzi.
.