Fusignano (Ravenna), 29 luglio 2024
Dalla Caveja a Piero Pieroni : “80 auguroni di Buon Compleanno
Oggi, lunedì 29 luglio 2024 l’ex meccanico, l’ex massaggiatore, l’ex Manager ma sempre e tuttora Team Manager ad honorem del ciclismo Piero Pieroni compie 80 anni e viene festeggiato da tutto il mondo del ciclismo con affetto e rimpianto per tutto quello che lui è stato ed è tutt’ora : Un Grande, un Grande un Grandissimo del Ciclismo.
E in quel di Lucca lo stanno festeggiando tanti ma tantissimi Amici ad iniziare da quelli della sua gioventù passando per gli Uomini del Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina per approdare anche a Fusignano nel ravennate dove nacque e si celebrò per tanti anni la festa della Caveja ideata e portata avanti per tanti anni da Silvia Geminiani, Aldo Benedetti, Stefano Ronchi con tanti Collaboratori, Amici e Soci del Pedale Fusignanese.
Un Gruppo di appassionati e Sostenitori che hanno sempre trovato in Piero Pieroni il giusto appoggio per contattare Campioni che in Italia e all’Estero hanno fatto la Storia del Ciclismo e che nel corso degli anni sono stati celebrati e premiati nel contesto di feste organizzate in modo così coinvolgenti, accattivanti ed emozionanti che anche oggi a distanza di anni vengono ricordate con grande emozione e nostalgia.
Nostalgia di cose belle, Nostalgia di cose rare e Nostalgia di Campioni ed Amici che, purtroppo, non sono più tra noi ma che noi con tutti gli Amici della Caveja, portiamo sempre nel cuore come anche il Dottor Biffi che del Cuore è Maestro, Custode e Promotore alla Vita.
Silvia Geminiani, Imprenditrice fusignanese è da sempre vicina al mondo del ciclismo e, fin dall’inizio tanti anni fa ha fatto da Guida nel proporre iniziative, inventarsi manifestazioni e portarle al traguardo in modo encomiabile.
Un carisma senza eguali profondendo empatia in tutto il Suo entourage, ingredienti di successo e di continuità per molti anni col sostegno di Suo marito Aldo Benedetti e dell’Amico (sempre disponibile) Stefano Ronchi.
Ma un Gruppo di Persone così importanti e determinate ha necessariamente bisogno dell’apporto di un profondo conoscitore del mondo del ciclismo e, soprattutto stimato e che gode tutt’ora della fiducia di tantissimi ex del Pedale sia Italiani che stranieri.
E un Uomo di questa caratura non poteva che essere Piero Pieroni al quale gli Amici di Fusignano con Silvia Geminiani, Aldo Benedetti e Stefano Ronchi oggi si stringono idealmente a lui nel giorno del suo 80° Compleanno per augurargli di cuore e a nome di tutti “Quelli del Premio Caveja una vita per il ciclismo” ma anche da tutti quelli della “Caveja Giovani” : Buon Compleanno Piero! Coraggio e avanti verso il 100emo!
Facciamo tutti il tifo per te!
.