Ad Ognuno il suo e a tutti la possibilità di “Crescere” senza pressioni o imposizioni di assoluta inefficacia.
Oggi al Tour Poitiers-Charentes crono piatta di km 29,2 adatta agli specialisti col danese Waerenskjold che è letteralmente volato ad oltre 55 kmh di media precedendo il nostro Mirco Maestri (Polti-Kometa) di 41″97% indossando così anche la maglia di leader della Classifica Generale.
E’ il momento di Pogacar, di Vingegaard e di molte stelle che dal nord Europa si diffondono un po’ in tutto il Continente ed in genere ovunque ci sia una gara ciclistica.
E’ una presa d’atto diciamo così “normale”; viviamo un momento in cui il futuro sembra guardare proprio oltre Confine, in Slovenja e nei Paesi Nordici.
D’accordo! Ma voigliamo essere d’accordo anche sulle tante possibilità di rilanciare il nostro Ciclismo guardando e seguendo con ionteresse, passione e sostegno i nostri giovani emergenti o molto promettenti che già abbiamo e conosciamo?
Come Filippo Turconi (Gruppo VF-Bardiani-Csf-Faizanè) e non per vicinanza geografica alla città di Busto Arsizio (residenza di Turconi) ma per attualità vuoi perchè stiamo parlando del Tour Poitou-Charentes vuoi perchè Filippo Turconi giovanissimo neoprofessionista (e più giovane Atleta in gara al “Poitou”) come tale necessita di tanta esperienza (ma la sta gradatamente facendo) e pazienza, sia da parte dei Tifosi come, e non debbo essere certamente io a suggerire una cosa così elementare che i Tecnici della Squadra di Filippo conoscono a menadito, e con tanta esperienza constatato che la Bardiani è la più longeva tra le Squadre in attività a livello mondiale.
E Filippo Turconi va seguito ed incitato, passo dopo passo. Nessuno è nato “imparato”, nessuno è nato “professore” ma chi promette ed è agonisticamente dotato va seguito, come detto prima, “passo dopo passo”
Ed è per questo che parliamo anche oggi di maglia a pois, simbolo del leaderato nella classifica dei G.P.M. (Oggi chiaramente non c’erano punti in palio per questa classifica che è rimasta invariata).
Domani, 4° tappa con partenza da Fontaine Le Compte e arrivo a Poitiers, partenza ore 12,35 da percorrere km 175,3 con altri tre GPM e precisamente al Km 104 una rampa di 600 metri al 4%; Ne seguità un altro al Km 120, con 700 metri al 5,6% e infine al Km 126, 600 metri un po’ più tosti al 9%.
DNF = Non ha terminato / DNS = Non ha iniziato / OTL = Fuori tempo limite / DF = Ha terminato, nessun risultato / NR = Nessun risultato Corridore che indossa la maglia >50% della distanza di gara nel gruppo prima del gruppo
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale