Follonica, 05 gennaio 2025
Luca Ferro : un hurrà “Tricolore”
L’Inno di Mameli, un canto patriottico, il canto degli Italiani l’Inno nazionale che unisce tutta la nostra Penisola con un saldo, forte, immenso filo Tricolore che ci avvolge e ricorda chi siamo, oggi ha intonato più volte le sue note ad ogni premiazione degli 8 neo Campioni Italiani della specialità ciclocross.
A qualche Atleta si….una lacrimuccia è scesa, una lacrimuccia di amore verso la nostra Patria, una lacrimuccia per vedere, toccare da vicino e difendere sempre e comunque il “Magico Biancorossoverde”, un momento atteso da 12 mesi da Luca Ferro che, quella accattivante Maglia se l’era vista sfuggire allo sprint.
Appena sceso dalla bici rese omaggio al vincitore (eravamo nel bolognese) ma lanciò idealmente il guanto della sfida sportiva ed oggi ai bordi della Maremma ha tenuto fede alla promessa ed eccolo qui in Tricolore e con tanto onore.
Una maglia che inorgoglisce Luca, i suoi famigliari, i Dirigenti del ciclismo lombardo ma anche e sopratutto chi lo ha seguito da Dirigente del G.S. SAN MACARIO – VALERIO BIOLO nei suoi primi 6 anni di carriera agonistica : Katia Turchi e Angelo Lenzi!