Follonica, 05 gennaio 2025
Aurora Cerame : Splendida promessa per il ciclocross Piemontese e Nazionale
Aurora Cerame con mamma Francesca, papà Emanuele e un fratello, Nicola, anche lui ciclista agonista.
Una famiglia che ha tanta passione per il ciclismo e anche per quella che è la loro seconda Famiglia in quanto, nel tempo libero da principali e sacrosanti impegni famigliari, il ciclismo aspetta tutti i Cerame da protagonisti nei vari ruoli che vanno dal Direttore Sportivo all’accompagnatore fino alla collaborazione nella segreteria della “frizzante” Società Ciclistica Castellettese-cicli Varsalona presieduta da Gabriella Ambrosi con vice Elena Nizzardo una Società insomma dove il colore predominante è il rosa.
E da quest’anno, ancora più rosa con l’affacciarsi decisa e coinvolgente anche la figura sportiva ed agonistica di Aurora che a Follonica ha debuttato nella categoria delle Donne Esordienti primo anno conquistando un brillantissimo terzo gradino sul podio del Campionato Italiano Ciclocross della sua categoria.
Un risultato che, si, lascia un po’ l’amaro in bocca ma se vediamo il classico bicchiere “mezzo pieno” allora dobbiamo essere decisamente positivi anche se, e diciamocela tutta, forse un diverso posizionamento nella griglia di partenza sarebbe stato più vicino al curriculum dell’atleta piemontese e l’avrebbe incitata con più determinazione e sicurezza.
Ma non bisogna piangere sul latte versato, tenere duro, seguire i consigli delle persone che le sono vicine e che, tutte, le vogliono bene.
Agonisticamente Aurora Cerame ha interpretato la gara come meglio non avrebbe potuto; Si è comportata di conseguenza….un piccolo handicap con la griglia di partenza…..benissimo, si insegue a tutta e alla fine lo splendido risultato è arrivato col terzo gradino del podio, un podio tutto “biancorossoverde” all’insegna dell’Aurora intesa anche come beneaugurante inizio di giornata quelle giornate che pe te Aurora Cerame, saranno tante, lunghe e piene di soddisfazioni sportive.
Auguri Aurora, per tutto ma, ricordati sempre che il bicchiere è mezzo vuoto e presto lo riempirai di gioie, soddisfazioni e risultati.
Coraggio e Avanti Aurora!
.
.
.
.