Figline Valdarno (Firenze), 02 settembre 2024
Thomas Mein : 6° a Carnago e 2 volte primo in Toscana
Si è parlato in inglese a Carnago con William Harding (Zappi Racing Team); subito dopo ancora un suddito di Sua Maestà Britannica, Thomas Mein, 25 anni, (Project 1) taglia per primo il traguardo al cuoio e pelli e, oggi si riconferma con la splendida vittoria anche nel 46° Giro Nazionale del Valdarno.
Un refrain inglese “già visto e ascoltato anche alla Freccia dei Vini con George Woods (Zappi Racing Team) ed altre volte ancora.
Insomma, che dire : “Benvenuti”
Si è conclusa così questa bellissima gara, bellissima si ma anche durissima con i suoi 3000 di dislivello.
Anche in questa gara una falcidia di concorrenti perchè su 146 Atleti schieratisi al via in 115 hanno tirato anzitempo i remi in barca ma poi, scorrendo l’ordine d’arrivo vedi che tutti i migliori hanno portato a termine la gara.
Una vittoria veramente di peso quella di oggi per Thomas Mein che ha coronato con successo una fuga di oltrte 50 chilometri e portato a termine con 1’12” di vantaggio sul bergamasco Sergio Meris (MbhBank-Colpack-Ballan-Csb) seguito a soli altri 14″ dal ligure Nicolò Garibbo (Technipes #inEmiliaRomagna che ha completato il podio di giornata.
Prima del via ufficiale alla corsa, tutta la Carovana ha osservato un minuto di Raccoglimento in Memoria del giovane corridore della MGKvis Simone Roganti venuto a mancare nella notte tra sabato e domenica scorsi nella sua abitazione di Spoltore in Abruzzo.
Tornando alla gara di oggi diciamo subito che Thomas Mein è alla sua terza vittoria stagionale, due conseguite in Italia ed una in Belgio.
Thomas Mein è entrato decisamente in azione durante il quinto degli otto giri imperniati sulla salita del “Girasole”, l’inglese inarca la schiena e va via senza preoccuparsi degli avversari che per la verità non sono per nulla arrendevoli e, specialmente con Sergio Meris (MbhBank-Colpack-Ballan-Csb) non mollano e inseguono con determinazione e, è ancora il bergamasco Meris a tentare da solo il ricongiungimento ma riesce a limare il distacco portandolo ad 1’12” all’arrivo.
Ordine arrivo 46° Giro del Valdarno :
1)Thomas Mein (Project 1) km 170 in 4h27’24”, media di km 38,145;
2)Sergio Meris (MBHbank Colpack Ballan-CSB) a 1’12”;
3)Nicolò Garibbo (Team Technipes InEmiliaRomagna) a 1’26”;
4)Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus);
5)Emanuele Ansaloni (Team #Technipes InEmiliaRomagna);
6)William Harding (Zappi Racing Team);
7)Luca Cavallo (Team #Techniper InEmiliaRomagna) a 1’49”;
8)George Wood (Zappi Racing Team) a 2’20”;
9)Etienne Grimod (Biesse Carrera);
10)Tom Martin (Gbr-Project 1).
.
.