Podio di Fara Gera D'Adda /Foto Angelo Mambretti)

Fara Gera D’Adda (Bergamo), 25 agosto 2024

Giorgio Rubagotti vince a Fara Gera D’Adda (Foto Angelo Mambretti)

Giorgio Rubagotti (SC Romanese) vince a Fara Gera D’Adda

Una vittoria fortemente voluta quella conquistata oggi a Fara Gera D’Adda dallo Juniores Giorgio Rubagotti (autorizzato a gareggiare tra gli allievi) che vince la 69° Coppa Gonfalone gara organizzata a Fara Gera D’Adda dalla Ciclistica Amatori Faresi con la partecipazione di 84 corridori (47 i classificati).

Il Corridore della SC Romanese del presidente Giuseppe Lanzini ha dato battaglia fin dall’inizio continuando poi per tutti gli 84 chilometri del percorso previsto e suddiviso in un circuito da ripetersi per 8 volte.

Podio di Fara Gera D’Adda /Foto Angelo Mambretti)

.E Rubagotti non ha perso tempo impegnandosi fin dal primo degli 8 giri a lanciare una fuga in commpagni di altri due avversari che hanno collaborato immediatamente.

Il terzetto durante il terzo giro è diventato una coppia : Giorgio Rubagotti (SC Romanese) e Luca Bertola (SC Cene) ma non hanno proprio perso lo smalto iniziale continuando imperterriti per la loro strada.

Il vantaggio, sempre oscillante intorno ai 40″ era abbastanza incoraggiante e….il resto ce lo hanno messo loro, i due corridori in fuga perenne fin dalle prime pedalate senza cedere, se non che negli ultimi 500 metri quando, Giorgio Rubagotti inserisce la quinta nel segno di o la va o la spacca!

E la va proprio bene perchè Bertola cede di quel poco che basta a Giorgio Rubagotti (SC Romanese), di andare a vincere con leggero margine sul validissimi avversario Luca Bertola (SC Cene) e, a16″ un altro bergamasco Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) a completare il podio di giornata che è così tutto bergamasco.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale