Nel ciclismo è la strada a parlare e le prime indicazioni sono positive per il rinnovato Team Technipes #inEmiliaRomagna.
La squadra nata nel 2019 dall’iniziativa di Davide Cassani e promossa da APT servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, oggi sostenuta dall’azienda emiliano-romagnola Technipes presieduta da Raffaele Barosi, affronta sabato 2 marzo il secondo fine settimana agonistico gareggiando al Memorial Polese a San Michele di Piave (Tv) con partenza alle ore 12.30 e arrivo previsto alle 17 circa dopo 168 km.
Al via ci sono Emanuele Ansaloni, Lorenzo Anniballi, Nicholas Scarpelli, Pietro Dapporto, Marco Martini e Filippo Omati.
Il successivo impegno agonistico sarà il 12º Gp dell’Industria di Civitanova Marche in programma domenica 10 marzo.
Dopo il 7° posto inaugurale ottenuto da Nicolò Garibbo alla Firenze-Empoli e l’ottima prestazione di squadra tra i professionisti al Trofeo Laigueglia, l’umore è buono in vista dei nuovi impegni.
In particolare a Laigueglia, nella gara organizzata da ExtraGiro che vedeva al via 9 formazioni World Tour, 8 Professional e 8 Continental, il Team Technipes #inEmiliaRomagna è stato l’unica squadra Continental a portare al traguardo ben quattro atleti: Luca Cavallo, Ludovico Crescioli, Emanuele Ansaloni e Andrea Innocenti.
Luca Cavallo, in particolare, ha disputato una gara di alto livello chiudendo al 27° posto a 1’19” dal vincitore Lenny Martinez, ma facendo parte del gruppo principale e precedendo al traguardo l’ex campione italiano Filippo Zana.
Le parole di Michele Coppolillo, direttore tecnico che insieme al team manager Mario Chiesa e ai direttori sportivi Francesco Chicchi, Mauro Calzoni e Alberto Contoli compone uno staff di grande esperienza e competenza, confermano le sensazioni positive: “In Spagna abbiamo fatto fondo e aumentato l’intensità negli ultimi giorni. Abbiamo una squadra nuova per l’80%, con innesto di alcuni tra gli Elite più forti d’Italia e un bel gruppo di giovani interessanti. Le prime impressioni sono buone e sono convinto che i ragazzi faranno del loro meglio per esprimere le proprie potenziali”.
Sabato 2 marzo: Memorial Polese
Emanuele Ansaloni, Lorenzo Anniballi, Nicholas Scarpelli, Pietro Dapporto, Marco Martini, Filippo Omati. |