Il Team in allenamento
Faenza (Ravenna), 01 Marzo 2024

 

Technipes#inEmiliaRomagna al Trofeo Laigueglia
Ciclismo
COMUNICATO STAMPA

 

Team Technipes #inEmiliaRomagna: in gara in Veneto al Memorial Polese
dopo l’ottimo avvio con Garibbo 7° alla Firenze-Empoli
e Luca Cavallo con i prof più forti al Trofeo Laigueglia  

 

Luca Cavallo, 27° al Trofeo Laigueglia

 

Nelle foto: il Team alla partenza del Trofeo Laigueglia, Luca Cavallo al traguarod tra Lorenzo Fortunato e Filippo Zana (foto di Sefano Ballandi), e Nicolò Garibbo (foto di Stefano Colombo – Cyclingshoots)

 

Nicolò Garibbo

 

 

Nel ciclismo è la strada a parlare e le prime indicazioni sono positive per il rinnovato Team Technipes #inEmiliaRomagna.

La squadra nata nel 2019 dall’iniziativa di Davide Cassani e promossa da APT servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, oggi sostenuta dall’azienda emiliano-romagnola Technipes presieduta da Raffaele Barosi, affronta sabato 2 marzo il secondo fine settimana agonistico gareggiando al Memorial Polese a San Michele di Piave (Tv) con partenza alle ore 12.30 e arrivo previsto alle 17 circa dopo 168 km.

Al via ci sono Emanuele Ansaloni, Lorenzo Anniballi, Nicholas Scarpelli, Pietro Dapporto, Marco Martini e Filippo Omati.

Il successivo impegno agonistico sarà il 12º Gp dell’Industria di Civitanova Marche in programma domenica 10 marzo.

 

Dopo il 7° posto inaugurale ottenuto da Nicolò Garibbo alla Firenze-Empoli e l’ottima prestazione di squadra tra i professionisti al Trofeo Laigueglia, l’umore è buono in vista dei nuovi impegni.

In particolare a Laigueglia, nella gara organizzata da ExtraGiro che vedeva al via 9 formazioni World Tour, 8 Professional e 8 Continental, il Team Technipes #inEmiliaRomagna è stato l’unica squadra Continental a portare al traguardo ben quattro atleti: Luca Cavallo, Ludovico Crescioli, Emanuele Ansaloni e Andrea Innocenti.

Luca Cavallo, in particolare, ha disputato una gara di alto livello chiudendo al 27° posto a 1’19” dal vincitore Lenny Martinez, ma facendo parte del gruppo principale e precedendo al traguardo l’ex campione italiano Filippo Zana.

 

Le parole di Michele Coppolillo, direttore tecnico che insieme al team manager Mario Chiesa e ai direttori sportivi Francesco Chicchi, Mauro Calzoni e Alberto Contoli compone uno staff di grande esperienza e competenza, confermano le sensazioni positive: “In Spagna abbiamo fatto fondo e aumentato l’intensità negli ultimi giorni. Abbiamo una squadra nuova per l’80%, con innesto di alcuni tra gli Elite più forti d’Italia e un bel gruppo di giovani interessanti. Le prime impressioni sono buone e sono convinto che i ragazzi faranno del loro meglio per esprimere le proprie potenziali”.

 

Sabato 2 marzo: Memorial Polese

Emanuele Ansaloni, Lorenzo Anniballi, Nicholas Scarpelli, Pietro Dapporto, Marco Martini, Filippo Omati.

Scarica il comunicato stampa in formato .DOC

 

Scarica il comunicato stampa in formato .PDF

 

Scarica il logo del Team Technipes #inEmiliaRomagna

 

Il Team in allenamento

 

 

 

 


Ufficio stampa Team Technipes #inEmiliaRomagna

 

 

 

Copyright © 2024 #inEmiliaRomagna Cycling Team, All rights reserved.

Our mailing address is:

#inEmiliaRomagna Cycling Team

Via Sarti, 20

Faenza, Ra48018

Italy

Add us to your address book

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale