Estavayer Le Lac (Svizzera) – Torna in calendario il Tour de Romandie

Estavayer Le Lac (Svizzera Romanda), 03 febbraio 2021

Dal 27/4 al 1° Maggio : Torna il Giro di Romandia

 

 

Anche il Tour de Romandie, lo scorso anno, fu annullato a causa del coronavirus ma, quest’anno, grazie anche alla grande determinazione della Fondazione del Tour de Romandie quest’anno vuole ritornare.

Il percorso interessante e impegnativo promesso è stato rinnovato e sarà proposto quest’anno, nella speranza che la pandemia da covid 19 possa finalmente arrestarsi e farci tornare passo dopo passo alla vita normale. 

Le date individuate vanno dal dal 27 aprile al 2 maggio sempre nel rispetto delle regole sanitarie che verranno dettate dalle Autorità preposte.

L’organizzazione della 74° edizione di questa prestigiosa gara ciclistica si è messa in moto.

Molte le sorprese che saranno svelate dagli Organizzatori specialmente per quanto riguarda i servizi sia sul sito web del TDR che sui canali social.

Una buona notizia questa sopratutto nell’eventualità che fosse impossibile ammettere il pubblico alla corsa

Le Squadre che saranno al via sono i 19 World Tour ed una Squadra invitata che sarà con ogni probabilità la Nazionale Svizzera.,

Le tappe in programma sono 6 delle quali due “Contre la Montre individuelle” ed esattamente quella di apertura ad Oron e di chiusura a Friburgo.

Ricordiamo che l’ultima edizione, quella del 2019 fu vinta dallo sloveno Primoz Roglic mentre l’edizione del 2020, come già enunciato, non si disputò.

ECCO LE 6 TAPPE DEL 74° T.D.R. : 

Martedì 27 aprile cronoprologo Oron, 4,05 km
 Mercoledì 28 aprile Aigle – Martigny di 168,10 km
Giovedì 29 april  La Neuveville – Saint-Imier di 164.4 km
 Venerdì 30 aprile Estavayer – Estavayer di  172,0 km
Sabato 1 maggio Sion – Thyon 2000 161.6 km
 Domenica 2 maggio Fribourg (cronometro individuale) di 16,19 km

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

 

Bernardi Vito

Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale

Prossimo Articolo

Contatta la redazione

Inviaci le tue segnalazioni, i comunicati stampa, le notizie che ritieni utile diffondere. Ci occuperemo di riportarle su PEDALETRICOLORE.IT. L’indirizzo è pedaletricolore.vito@gmail.com

ARCHIVIO

Ultimi Articoli

Statistiche

Facebook Page

Pubblicità