Engazzà (Verona), 15 agosto 2024

da sx, Endrizzi, Veglia e Leonardo Martuscelli, podio della Piccola Roubaix del Basso Veronese

Allievi : Piccola Roubaix

La Presidente Gabriella Ambrosi controlla l’andamento del Trofeo Comune di Bogogno

Una settimana di fuoco sia dal punto di vista climatico che da quello agonistico con i giovani corridori della S.C. Castellettese – Cicli Varsalona nelle vesti di….”Piromani Seriali”…..(Chiaramente in senso sportivo e agonistico!).

Premi e Coppe con Staff SC Castellettese-Cicli Varsalona a Bogogno

Giovani che hanno incendiato il tifo sportivo dei loro sostenitori ad iniziare dalla Presidente Gabriella Ambrosi affiancata dal coro di tutto il suo Consiglio Direttivo, i suoi Tecnici, Sponsor, Autorità Istituzionali di Castelletto sopra Ticino ed i Tifosi che plaudono soddisfatti nel vedere i loro beniamini sempre in evidenza.

.

.

.

Aurora Cerame Atleta categoria Donne G6

Hanno iniziato i Giovanissimi l’11 agosto a Bogogno trionfando nella gara categoria G6 Donne con Aurora Cerame, Atleta che ha galvanizzato il pubblico presente con un’azione di gara molto combattiva e senza timori riverenziali verso i colleghi maschi impegnati nella stessa prova e che erano ben 16.

Podio G6 Donne a Bogogno

Quarta classificata a livello di gara ma sul gradino più alto del podio in quanto prima classificata a livello femminile per la Giovanissima di Varallo Pombia in livrea della S.C. Castellettese – Cicli Varsalona.

Podio G6 maschi a Bogogno

Ma in questa categoria che comprende gli Atleti dodicenni, è ancora un pupillo griffato “Castellettese” a splendere dall’alto del primo gradino del podio categoria G6 Maschi con Stefano Boni.

Podio gara Allievi a Fomarco

E nella stessa giornata grande ritorno alla vittoria su strada per il Toro di Varallo Pombia, Nicola Cerame che svetta in solitaria sull’erta di Fomarco e fa suo tl 15° Memorial Maurizio Bertolini .

Francesco Chiodo (Dorsale nr. 36),premiato quale ultimo corridore a tagliare il traguardo

Particolare simpatico in questa gara con Francesco Chiodo (SC Castellettese-Cicli Varsalona) che viene premiato come ultimo corridore ad avere tagliato il traguardo nella stessa gara.

E sempre sportivamente parlando, per la Castellettese-Varsalona una vera e propria epidemia di ottimi risultati completati sempre nella giornata di ferragosto dal varesino Silvano Luca Boni che sale sul terzo gradino del podio del 19° Trofeo Comune di Pieve Vergonte (gara categoria Esordienti 2° anno) con Daniele Signorelli ad ingentilire ancora di più la giornata ossolana col 10° posto in classifica veramente da incorniciare nei ricordi.

da sx, Endrizzi, Veglia e Leonardo Martuscelli alla Piccola Roubaix Engazzà di Salissole

Ma le ottime prestazioni dei corridori griffati SC Castellettese-Cicli Varsalona hanno letteralmente “debordato” geograficamente esportando questo agonismo entusiasmante anche oltre Regione andando ad ….”Infettare”…(sempre con gioia e spirito sportivo!) anche il Veneto dove il torinese Leonardo Martuscelli sale sul terzo gradino del podio della Piccola Roubaix del Basso Veronese gara valida anche per l’assegnazione del 4° Memorial Italo Tojari e Walter Vicentini ed organizzata dal G.S. Italo di Salizzole (Verona) con la partecipazione di 79 corridori.

Un gran bel ferragosto! Ecco la battuta da fare e ricordare col proposito di rinnovarlo con altri Atleti, altre Speranze del nostro Ciclismo altri Protagonisti che dalla “Sorgente” della Castellettese, sono pronte a sgorgare per dare continuità ed entusiasmo al mondo del ciclismo.

Coraggio e Avanti, e sempre col Vostreo entusiasmo, un entusiasmo che diventi contagioso al massimo nei confronti di tutti gli appassionati di ciclismo affinchè lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali sia sempre il nostro sport con tanti praticanti e….”Missionari”….nei confronti di chi ci guarda con…..curiosità!

Avanti a tutta e che il…”Morbo” della Castellettese, si propaghi ai 4 punti cardinali e contagi tutti ma proprio tutti.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale