Engazzà di Salizzole (Verona), 16 agosto 2022

La Tricolore d’Italia vince a Bongazzà (Donne Esordienti) photobicicailotto

Donne Esordienti : La Tricolore d’Italia Anna Bonassi trionfa ad Engazzà

ENGAZZA’ DI SALIZZOLE (VR) – La campionessa italiana Anna Bonassi (Mazzano) lascia il segno nel 2° Memorial Walter Vicentini ad Engazzà di Salizzole (Verona) per Donne Esordienti.

In volata ha battuto nettamente Rebecca D’Apollonio (Gs Young Arcade) e Agata Campana (Uc Lupi), rispettivamente seconda e terza. Quarto posto per Lucia Scapini (Gs Luc Bovolone), la migliore delle veronesi.

Bonassi con due compagne (Photobicicailotto)

Da percorrere 6 giri di 6,4 km per un totale di 38,4 km. Al via della competizione erano presenti entrambe le maglie tricolori della categoria, oltre ad Anna Bonassi, anche la veronese Matilde Rossignoli.

 

Si sono registrate diverse cadute, tra cui una che ha coinvolto proprio la campionessa italiana Matilde Rossignoli. Diversi tentativi di allungo, ma epilogo in volata. 

Photobicicailotto 

Anna Bonassi (Photobicicailotto)

1^ Anna Bonassi (Mazzano)
2^ Rebecca D’Apollonio (Young Team Arcade)
3^ Agata Campana (Uc Lupi)
4^ Margherita Putelli (Almo)
5^ Lucia Scapini (Luc Bovolone)
6^ Sara Spinelli (S. Miniato)
7^ Silvia Ciaghi (Team Trentino)
8^ Giada D’Antoni (Il Pirata)
9^ Noemi Tosin (Uc Conscio)
10^ Alessia Orsi (Pol. San Marinese)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale