UAE Tour Women 2025 – Lorena Wiebes podio vincitrice di tappa
Con 119 Atlete in gara oggi, giovedì 6 febbraio 2025 da Dubai, è scattata la terza edizione dello UAE Tour Women.
Subito dopo il via nasce la prima fuga lanciata da Linda Laporta (Be Pink-Imatra-Bongiovanni) seguita poi da Cristina Tonetti (Laboral Kutxa) e l’olandese Silvie Swinkels (Roland) che arriveranno a vantare un margine di vantaggio sulle inseguitrici di circa 8 minuti.
Un terzetto che sarà ripreso in prossimità del traguardo nonostante il gruppo inseguitore a circa 50 km dalla meta sia rimasto coinvolto da una maxi caduta che aveva temporaneamente rallentato il ricongiungimento.
In questa caduta è rimasta coinvolta anche la trentina Letizia Paternoster, (Liv Alula Jayco), che è stata costretta al ritiro.
Allo sprint netta vittoria per l’olandese Lorena Wiebes, Campionessa europea in carica, nata il 17 marzo 1999 del Team SD Worx-Protime).
Per i nostri colori, quinta piazza per l’emiliana-romagnola Rachele Barbieri (Team PicNic PostNl) e ottavo posto per la brianzola di Seveso Sara Fiorin (Ceratizit Pro Cycling).
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result / NR=No result Rider wearing the jersey >50% of race distance in group before peloton
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale