La stupenda pista ciclabile di Ponente (Foto Ossola)

Diano Marina (Imperia), 08 Marzo 2023

(Foto Ossola)

Ponente in Rosa : Cosa stà succedendo?

Due prime giornate di gara con l’annullamento (fuori tempo massimo) di due prove, la prima semitappa della giornata di apertura e oggi la seconda che sarebbe dovuta partire da Diano Marina poi rettifica, non si parte da Diano Marina bensì da Albenga col percorso ridotto di km. 23 rispetto al programma originale.

Fin qui potrebbe anche starci, le problematiche organizzative sono tante, ne va dato atto agli Organizzatori che meritano tutto il nostro sostegno.

Ma c’è anche una componente burocratica leggi “burocrazia” che di ma…forse…vedremo….si potrebbe…etc..etc….ne propone a iosa giorno dopo giorno in tutti i campi.

Ed è in questo contesto che stiamo assistendo a questa “odissea” di tanti “Si parte?”…..da dove?…..quanti chilometri?….!

Poi quando tutti sono pronti arriva un getto di acqua fredda che ti raggela : No la prima semitappa è annullata; Arrivi alla seconda giornata sei pronto per andare alla partenza di Diano Marina e arriva lo stop!

La stupenda pista ciclabile di Ponente (Foto Ossola)

NO, contrordine, non si parte più da Diano Marina ma da Albenga!

E….domani……?

Per il bene del ciclismo cerchiamo la soluzione ma….il giorno prima e non quando si è già quasi sulla linea di partenza…..!

Per la credibilità di tutti (Istituzioni comprese e in primis) risolviamo il problema, spieghiamone i motivi e poi, tutte (in questo caso), tutte in sella per il bene del ciclismo che non può essere offeso così………..!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale