siamo lieti di invitarVi il giorno 11 maggio alle ore 20:30 presso la SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI DERVIO, in Piazza IV Novembre alla presentazione ufficiale della Lake Como Bike Marathon 2026 – Campionato Provinciale MTB, e Tappa del Circuito Coppa Lombardia, in programma per sabato 6 giugno a Dervio (LC).
Giunta alla quinta edizione, la manifestazione si conferma tra gli appuntamenti più rilevanti del calendario MTB lombardo.
Un evento che non solo rappresenta una competizione sportiva di alto livello – inserita nel circuito della Coppa Lombardia – ma anche un vero e proprio progetto di valorizzazione territoriale, capace di unire sport, turismo, associazioni e comunità locali.
L’edizione 2026 introdurrà un’importante novità: un percorso Marathon di 70 km realizzato in collaborazione con AS Premana, che collegherà per la prima volta il Lago di Como alla Valsassina attraversando 12 comuni.
Durante la serata saranno presentati:
- i due percorsi di gara (Classic e Marathon) pensati per i diversi livelli di preparazione.
- le iniziative parallele, tra cui la Marathon Kids, che lo scorso hanno ha coinvolto oltre 50 bambini e le loro famiglie, il concerto serale e gli eventi per il pubblico
- i dati e le prospettive di crescita, con una partecipazione attesa di oltre 300 atleti.
La presentazione sarà inoltre occasione per illustrare nel dettaglio come la Lake Como Bike Marathon rappresenti un progetto di valorizzazione del territorio, coinvolgendo comuni, associazioni e realtà locali in una rete sinergica che rafforza l’identità e la visibilità del Lago di Como a livello nazionale e internazionale e generando ricadute concrete in ambito sportivo, turistico e sociale.
In allegato comunicato stampa della presentazione dell’evento.
Per ulteriori informazioni
Website: www.
Facebook: www.facebook.com/
Instagram: www.instagram.com/
Press kit: https://drive.google.com/
Luca Raimondi
Organizzazione Lake Como Bike Marathon
Tel. 339 8184040

