Dairago (Milano), 28 Agosto 2024

Arrivo edizione 2023 (Foto Valentina Olgiati)

Allievi : Domenica 31 agosto la 48° edizione della “Coppa Comune di Dairago”

Torna nella sua data tradizionale la classicissima dell’Altomilanese riservata alla categoria degli Allievi giunta ormai alla soglia del mezzo secolo di vita grazie al costanye impegno del Presidente della Dairaghese Ciclismo Ivan Bander e tutto il suo Consiglio Direttivo e i tanti Volontari e Collaboratori sempre pronti a dare la classica “Mano”

Un’edizione molto importante perchè segna praticamente la fine delle celebrazioni per il prestigioso anniversario societario, quello del 100° dalla Fondazione che ha avuto il suo clou dei festeggiamenti con l’Organizzazione di una tappa del Giro d’Italia Hand Bike.

E’ un’occasione questa per ricordare l’edizione anno 2023 con un paio di foto, l’ordine d’arrivo e qualche notizia in merito.

La più importante è il constatare che anche dalla “Corsa di Dairago” escono dei futuri Campioni come è l’ultimo caso, quello del piemontese Luca Morlino, l’anno scorso classificatosi al posto d’onore in maglia del GB Team-Pool Cantù e che quest’anno, proprio domenica 25 agosto (Ultima tappa del Tour du Lac Leman Juniores),  con la sua Squadra la “Rappresentativa Piemonte” ha vinto il Giro del Lac Leman, gara a tappe franco-svizzera disputatasi a cavallo delle due Nazioni (primo il piemontese Roberto Capello) “portando a casa anche la maglia bianca di miglior giovane, sempre con Roberto Capello e, come Team Piemonte, vincitori anche della classifica a Squadre.

Onore e merito al CR-FCI Piemonte che ha allestito e supportato la Squadra, applausi ai cinque corridori del Team Piemonte e perchè no?…..evviva l’US Dairaghese Ciclismo che presenta l’ordine d’arrivo 2023 con questa perla che ha impreziosito ulteriormente l’ordine d’arrivo della 47° Coppa Piemonte.

E….bravi tutti gli altri corridori perchè i risultati vengono quando il gruppo è buono poi, chiaramente, ad eccellere non possono essere tutti ma tutti sono assolutamente meritevoli di applausi e consensi sportivi.

.

.

Podio della 47° Coppa Comune di Dairago (Foto Valentina Olgiati) la posizione del 2° e 3° classificato fotograficamente, va invertita.
ORDINE DI ARRIVO 47° Coppa Copmune Dairago
1° LAHUTA MAKSYM  (GALBIATI SPORT CICLI ESPOSITO)
2° MORLINO LUCA  (GB JUNIOR-POOL CANTU’)
3° SCHIAVOLIN LUIGI  (A.S.D. G.S. ALZATE BRIANZA )
4° OGLIARI FEDERICO GIACOMO  (S.C. ROMANESE A.S.D.)
5° CORNALI CRISTIAN  (PEDALE BREMBILLESE)
6° BALDINI MATTEO  (S. C. CENE A. S. D.)
7° MAZZA LUCA  (ASD PEDALE CASALESE ARMOFER)
8° GALLI RICCARDO  (S.C. ROMANESE A.S.D.)
9° ARNOLDI MATTIA  (S.C. ROMANESE A.S.D.)
10° SERVIDIO SIMONE  (GS CICLI FIORIN ASD)

 

.

.

.

,

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale