Cutrofiano (Puglia), 02 settembre 2022

FCI Puglia: il 4 settembre in sella con il Trofeo Bar Rosso&Nero, la Cross Country dei Monti Dauni e il Memorial Luigi Ria

CUTROFIANO – Fervono alacremente i preparativi per lo svolgimento a Cutrofiano del Trofeo Bar Rosso &Nero, ottava prova del calendario 2022 del Cicloamatour, il campionato ciclistico amatoriale pugliese puramente sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Ad organizzare l’evento la Ciclistica Vernolese con l’apporto del gruppo di lavoro Disposizioni Corse Monarda. La gara del 4 settembre ha validità di campionato regionale FCI Puglia strada con l’assegnazione di 11 maglie in tutte le categorie amatoriali sia maschili che femminili.

Da percorrere 4 giri di un circuito di 19,3 chilometri attorno Cutrofiano, tendenzialmente pianeggiante con alcuni falsopiani ma nel complesso abbastanza veloce.

Con ritrovo alle 7:30 in Piazza Risorgimento e partenza alle 9:15, tutte le info complete sulla gara a questo link https://www.facebook.com/cicloamatour/posts/pfbid02fcaXf5LZvaahqgZNsWRLLTPh5PfnkQj3bXuZFGBQUiLLVD1y52emDE1LpptaJhh6l

ACCADIA – Giunge alla quinta edizione la Cross Country dei Monti Dauni in data domenica 4. L’attenzione maggiore è rivolta al fuoristrada e soprattutto alla disciplina olimpica della mountain bike (cross country) che terrà banco in quel di Accadia nell’ambito dei circuiti We Are in Puglia e Challenge XCO Puglia, con il patrocinio dell’omonima amministrazione comunale e della Provincia di Foggia. Tutti in gara, dagli agonisti agli amatori, su un percorso di 5 chilometri in perfetto stile cross country senza toccare l’asfalto con 160 metri di dislivello a giro, single track, salite, discese, tratti tecnici, rilanci.

L’organizzazione materiale è del sodalizio Mtb Puglia che garantisce il pacco gara, il pasta party finale nella splendida cornice del casone del bosco Paduli e a fine gara premi allettanti per tutti i partecipanti.

La location che ospita l’evento è il Casone con ritrovo a partire dalle 8:00, la prima partenza alle 9:30 per le categorie juniores, under 23, élite e master, a seguire intorno alle 11:00 le gare riservate agli esordienti e agli allievi.

TUGLIE – Memorial Luigi Ria in programma domenica 4 settembre a Tuglie su iniziativa della Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino presso il campo sportivo (strada provinciale Tuglie-Neviano) dove sarà proposto uno spettacolo tutto dedicato al divertimento con le nuove leve del pedale nell’ambito del Challenge Giovanissimi del Salento. Con inizio delle gare a partire dalle 9:30, la manifestazione si svolgerà su un percorso per la maggior parte sterrato con un tratto in asfalto (per le categorie dai G1 ai G3 500 metri e dai G4 ai G6 intorno ai 1000 metri).

– Facebook https://www.facebook.com/Federciclismo-Puglia-110398478220466

– Twitter https://twitter.com/PugliaFci

– Instagram https://www.instagram.com/federciclismopuglia/

Comunicato Stampa FCI Comitato Regionale Puglia

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale