Foto gruppo partecipanti alla festa

Cuneo, 01 Dicembre 2025

COMUNICATO STAMPA – Officine Mattio Cycling Club Party

La celebrazione della stagione dei record 2025

Cuneo, 1 dicembre 2025

 

Una serata speciale, partecipata e ricca di emozioni: così si è presentato l’Officine Mattio Cycling Club Party, l’evento annuale organizzato da Officine Mattio per celebrare una stagione semplicemente straordinaria. Atleti, sponsor, tecnici, amici, appassionati e tutta la grande famiglia OM si sono ritrovati nella sede di Cuneo per rivivere insieme i successi del Team OM CC, protagonista nel 2025 di un’annata senza precedenti.

 

A condurre la serata Emanuela Altare e Giovanni Monge Roffarello, che hanno accolto il pubblico e dato il via al racconto di un percorso iniziato cinque anni fa da un’intuizione di Giovanni e Ricardo Pichetta, oggi Presidente del team. Collegato dal Sud America, Ricardo ha salutato i presenti con un videomessaggio carico di orgoglio per la crescita del gruppo e per gli straordinari risultati ottenuti.

 

Una realtà in continua crescita

Nel corso della serata sono stati ringraziati tutti gli sponsor che sostengono il progetto e che contribuiscono allo sviluppo del movimento OM CC, una realtà ormai riconosciuta a livello internazionale. Un team inclusivo, capace di unire performance e passione, coinvolgendo centinaia di persone nelle proprie attività.

Le Presentatrici

Progetto speciale: la Italianissima 2026

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stata la presentazione della Gran Fondo Italianissima, l’avventura che vedrà protagonisti i ragazzi del progetto “IO CI SONO”, tesserati speciali del Team OM CC.Sul palco sono saliti Alberto Bergia e Cristiano Botasso, insieme agli atleti che partiranno per Toay, in Argentina, il 7 e 8 marzo 2026: Marilù, Carola, Davide e Luca. Saranno loro a rappresentare il Team OM CC, portando in gara i valori che da sempre contraddistinguono il gruppo: inclusione, determinazione e amicizia.

 

2025: la stagione dei record

Il cuore dell’evento è stato dedicato al racconto dei risultati del 2025:

  • 100 gare in tutto il mondo
  • 35 vittorie assolute
  • 61 podi complessivi
  • 3.500.000 km percorsi dai tesserati sulle strade di tutto il mondo
  • Oltre 45 milioni di metri di dislivello e 152.000 ore in bici

Dati impressionanti che testimoniano la dimensione ormai internazionale del progetto.

 

I momenti più emozionanti dell’anno

Durante la serata sono stati proiettati video e immagini dei principali appuntamenti stagionali:

  • Training Camp di inizio anno
  • Strade Bianche di Siena, con la testimonianza di Silvia Visaggi, atleta del team e vincitrice della GF Strade Bianche
  • GF New York, con il racconto della vittoria di Matteo Raimondi
  • La Fausto Coppi, gara che ha visto protagonisti Raimondi, Annalisa Prato e Martina Cavallo
  • Il mese magico di Luca Cavallo, autore di una storica tripletta: Sportful, Marmotte e Maratona delle Dolomiti
  • L’Étape Repubblica Ceca, con la vittoria di Raimondi, ed Étape Praga, con il secondo posto di Michele Bertaina
  • La GF Alpi del Mare, evento rivelazione dell’anno, con la vittoria di Annalisa Prato

Ogni momento è stato accompagnato dalle voci dei protagonisti, che hanno condiviso emozioni, aneddoti e retroscena di un’annata che resterà nella storia del team.

Foto gruppo partecipanti alla festa

Premiazioni e riconoscimenti

Sono stati premiati gli atleti che più si sono distinti nella stagione. Insieme a loro, è stato consegnato un riconoscimento speciale a tutte le aziende sponsor e partner del team.

Un momento particolarmente significativo ha visto protagonista Giovanni Roggia, in rappresentanza di Lantek, tra i primi sponsor a credere nel progetto OM CC fin dal suo primo anno di vita.

Un applauso speciale è stato riservato anche a Paolo Bruno, membro del comitato organizzatore della GF Alpi del Mare, premiato per lo straordinario successo di un evento eletto “manifestazione dell’anno” e sostenuto, tra gli altri, anche da Officine Mattio.

 

Una grande festa per una grande community

La serata si è conclusa con le foto di rito insieme a sponsor e atleti, seguite da un dj set dedicato ai tanti tesserati presenti. Il giorno successivo si è svolta la social ride con partenza e arrivo nella sede di Officine Mattio: un’occasione perfetta per Team Rider e Club Rider di pedalare insieme.

Ancora una volta, con questa iniziativa, il Team OM CC conferma la propria identità: una comunità unita, appassionata e capace di trasformare il ciclismo in un’esperienza di sport, amicizia e condivisione che va oltre i risultati.

 

Tesseramenti 2026

Entrare nel mondo del Team OM CC è semplice! Oltre ai Team Rider, punta di diamante impegnata nelle competizioni più prestigiose, ci sono i Club Rider, cuore pulsante della community e proprietari di una bici Officine Mattio, e il Team OM Ciclismo, aperto a chi condivide la filosofia OM anche senza possedere una OM.

Per informazioni e iscrizioni alla stagione 2026, è disponibile il nuovo sito del team: https://www.omccteam.com/

 

SCARICA LE FOTO DELLA SERATA E DELLA RIDE QUI:

https://drive.google.com/drive/u/0/folders/1w9nYVRgfnLGUkx3oRpu6iX10moftQrsO

 

 

 

 

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti e ulteriori informazioni,

Un cordiale saluto,


Ufficio Stampa Officine Mattio

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale