| Una ventina di colorate biciclette muscolari vintage adatte a tutte le età, modello stile “Graziella”, con tanto di cestino di vimini per le piccole spese in bottega, disponibili gratuitamente nei locali e nei negozi di Cuneo che hanno risposto positivamente all’invito di Moeves a muoversi senza fretta, a riscoprire la città con calma, a riprendersi il tempo rubato dalla quotidiana frenesia che caratterizza la vita moderna.

Il progetto è stato presentato sabato scorso – 18 ottobre 2025, ndr – nel cortile della Trattoria Roma, con il talk conviviale “Slow Moeves incontra Slow Food alla Fiera Nazionale del Marrone”.
Al momento del lancio hanno già aderito all’iniziativa Famù Bistròt, Famù nel Parco, Hotel Palazzo Lovera, Trattoria Roma, Sorì e Acini Wine Shop, ma anche la piscina comunale e il salone da parrucchiere Fashion Hair Dresser.

All’incontro erano presenti, tra gli altri: per il Comune di Cuneo il vicesindaco Luca Serale, l’assessore Luca Pellegrino e l’assessora Sara Tomatis; per Slow Food il vicepresidente Piemonte e Valle D’Aosta Andrea Blangetti e il fiduciario Condotta di Cuneo e Valli Guido Giordana; per Moeves l’amministratore delegato Mauro Paoletti e il referente progetti culturali Paolo Marengo; per Bus Company Enrico Galleano, Livio Avagnina e Sabrina Vasco; per l’Osteria Roma Marianna Rabbia. |