Simbolo "Corridori Ciclisti Buongustai"

Crugnola (Varese), 15 Febbraio 2026

Il Presidente Piero Santangelo saluta tutti i partecipanti al Pranzo Sociale

Pranzo Sociale anno 2026 del GS Jerago

Una festa, un’aggregazione, una socialità un “Bel Stare Insieme”.

Questi erano gli ingredienti, il “Menù” delle feste di una volta e che sono sempre state anche del Mondo del Ciclismo.

Poi i “Tempi Nuovi” i ritmi e i sensi dello “Stare Insieme” hanno cominciato via via ad essere erosi ma lo “Zoccolo Duro” delle tradizioni e di quello che era è e sarà sempre il Mondo del Ciclismo, dalle parti di Jerago, si resiste, tengono duro al motto di “Non Mollare Mai”

Il simbolo dei “Corridori Buongustai”

Ed eccoci così giunti alla 44° edizione della Festa Sociale che combacia anche col Pranzo Sociale al quale aderiscono sempre più di un centinaio di Sportivi, Amici, Tifosi e Appassionati dello Sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali come domenica 15 febbraio presso il Ristorante Crugnolino a Crugnola di Mornago nel varesotto attesi dal Presidente del Gruppo Sportivo Jerago Piero Santangelo non solo appassionato di ciclismo ma, anche praticante e deus ex machina di tutta l’organizzazione supportato anche dal Vicepresidente Giampiero Veronese e dal sempre presente Luciano Zini con tutto il Consiglio Direttivo nel quale, con l’importante mansione di Segretaria, fa parte anche la figlia del Presidente Piero Santangelo, Paolo Messina, Emanuele Fenzi, Antonio Rizzo, Elia Lazzaroni e Roberto Olivan.

Da sx, Luciano Zini Piero Santangelo e Gianpiero Veronese

Per la categoria dei corridori che tutte le domeniche spillano il dorsale, troviamo Mauro Gianmarioni ed Emanuele Fenzi oltre ad altri che sono meno agonisti ma che la maglia del GS Jerago la indossano con pari dignità e voglia di farla garrire sulle strade lombarde e non solo.

Il Presidente Piero Santangelo con Amici e Sostenitori del GS Jerago

Durante il pranzo, tra una portata e l’altra il Presidente Santangelo col suo Vice ed altri Consiglieri hanno proceduto alle varie premiazioni e riconoscimenti vari a Persone che dimostrano sempre la loro vicinanza al GS Jerago a partire dal Presidente del Comitato dell’Acsi Varese sig. Vanoni.

Sono stati ricordati anche Amici che sono volati in Cielo ed altri, ancora presenti, che nel passato hanno onorato il Ciclismo come il grande Ex “Palazzi”.

E’ stato anche il tradizionale momento dell’estrazione a sorte di molti premi anche di valore come una bicicletta (Offerta da “Cicli Borga”), un Televisore 32” Pollici Smart TV, una Idropulitrice Karcher (Offerta da Le Roy Merlin), Asciugamani in Spugna (Rossi Spugne Jerago), Buoni Convergenza, inversione gomme e bilanciatura, (Brancalion), Buono per Taglio Capelli (Marino e Veronica), Pianta (Siamo al Verde via Varese-Gallarate) e anche i graditi Buoni pizza per due persone (Ristorante Crugnolino).

La torta del 44° anniversario del GS Jerago

Così tra tante “battute”, “convenevoli” e aneddoti vari si è arrivati al classico taglio della torta e all’alzare dei calici per un brindisi augurale con l’augurio di ritrovarci ancora il prossimo anno col doveroso e appassionato riferimento alla classica rubrica del “Te se ricordet i temp indrèè….) ma guardando sempre avanti con passione, orgoglio sportivo all’insegna del Ciclismo in tutte le sue espressioni col ciclocross in testa perchè il GS Jerago organizza ogni anno il “Trofeo Achille e Gianni Rossi” classica che inaugura ufficialmente la stagione del ciclismo fuoristrada in provincia di Varese.

Il Consiglio Direttivo del GS Jerago

Grazie a tutta la Dirigenza del Gruppo Sportivo Jerago.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale