Crenna di Gallarate (Varese), 25 Aprile 2024
Esordienti 2° anno : 5° Trofeo Limido e il gagliardo ritorno di Samuele Matteini
Vincere è sempre bello ma salire sul gradino più alto del podio dopo avere conquistato ben 3 top-five è semplicemente stupendo.
Lo sa e lo ammette con grande soddisfazione Samuele Matteini corridore dell’Equipe Corbettese oggi vincitore qui a Crenna di Gallarate della 5° edizione del Trofeo Marco Limido, gara che festeggia anche il centenario dalla fondazione della prestigiosa Società Ciclistica Crennese che ha ricevuto anche il prestigioso Patrocinio dell’Amministrazione della Provincia di Varese e della Città di Gallarate.
Samuele Matteini ha dimostrato in tutti e cinque i giri del circuito di chilometri 7 a tornata e disegnato nei dintorni di Crenna il suo valore e dimostrato che l’Atleta, il Corridore, il Ragazzo c’è ed è sempre agonisticamente presente.
Seguito al pari di tutti gli altri giovani corridori dell’Equipe Corbettese, Samuele Matteini ha avuto qualche momento di “smarrimento”.
Incontri nuovi avversari, qualche volta può capitarti la classica giornata “NO” e sembra quasi che tutto ti sfugga di mano.
Ma la professionalità e grande competenza dei Tecnici della Corbettese non hanno mai soprasseduto passivamente tutt’altro.
Sono stati vicini al loro “Campioncino” e gli hanno fatto sentire affetto, vicinanza e condivisione tanto che giovedì a Crenna di Gallarate Samuele è tornato ad essere il Matteini di sempre con un grido, anzi un urlo liberatorio sulla linea d’arrivo di questa gara che festeggiava i 100 anni dalla sua fondazione la SC Crennese in contemporanea a Samuele Matteini che invece festeggiava la sua prima vittoria di questa stagione agonistica 2024 preludio ad una stagione che sarà sicuramente positiva al pari di quella 2023 e perché no? Magari anche migliore.
Infine diciamo anche che a Crenna a festeggiato anche la Polisportiva Besanese con due Corridori nei 10 ed altri Atleti varesini come si evince dall’allegato ordine d’arrivo :
.
.