Cremona, 17 Novembre 2022
Festa del Ciclismo Cremonese e premiazioni Corridori del domani
Giustamente, un po’ tutti noi e, specialmente la gran parte degli appassionati del ciclismo “insegue” i professionisti e, in parte anche il ciclismo degli Elite-U23, gli Juniores, gli Allievi, e gli Esordienti di entrambi i sessi, nel cremonese, molto ciclismo femminile con campionesse già affermate ma anche in via di affermazione.
Ricordo Cremona da giovane quando pensavo a questa città e mi venivano in mente i “Violini” ma anche Cremona nota come la città delle “3 T”, Turun, Turazz e Tetazz…..!
Col passare degli anni e frequentando, anche se pur marginalmente questa bellissima città l’ho conosciuta anche per il suo ciclismo eccellente e per i suoi Dirigenti ad iniziare da Antonio Pegoiani, Presidente del Comitato Provinciale FCI di Cremona, domenica presente alle premiazioni dei suoi ragazzi e Stefano Pedrinazzi, Presidente del Comitato Regionale della Federciclismo Lombardia.
Mi scuso se non elenco altri Dirigenti ma è solo perchè, operando in zona Legnano (Milano), non sono a conoscenza di molti nomi.
Venuto a conoscenza delle premiazioni provinciali effettuate domenica 13 novembre, ho gentilmente chiesto qualche informazione sulla manifestazione stessa e, quasi in tempo reale, ho ricevuto delle mail dal signor Vicini con materiale che mi è servito per questa pagina che dedico al ciclismo cremonese sul sito web che dirigo, www.pedaletricolore.it
Ed è un piacere dedicare questa pagina ai Vostri ragazzi che, oggi sono si giovanissimi ma domani potrebbero diventare anche affermati professionisti come auguro di cuore a Voi Dirigenti e ai giovani atleti.
Servizio a cura di : Vito Bernardi