Crema (Cremona), 11 luglio 2024
Tre Sere di Crema – 1° Trofeo Giuseppe Francesconi A.M.
Con la terza serata appena conclusa, si chiude la prima edizione delle Tre Sere di Crema che ha visto l’assegnazione delle maglie gialle ai vincitori della classifica finale!
Ed è stata una serata all’insegna della coppia Samuele Matteini (Esordiente 2° anno) e Luca Vitale (Esordiente 1° anno) entrambi alfieri dell’Equipe Corbettese del presidente Enrico Sangalli e diretti dal Direttore Sportivo Cesare Colombo vincitori indiscussi della terza ed ultima serata nella categoria Esordienti, confermando così la loro posizione al posto d’onore (Medaglia D’Argento), posizione conquistata fin dalla prima serata e mantenuta costantemente fino alla conclusione.
I due alfieri, Samuele Matteini e Luca Vitale nella serata conclusiva si sono battuti da leoni conquistando ben 44 punti contro i 38 dei valorosi avversari Riccardo Longo (due anni consecutivi campione d’Italia Esordienti su strada e ciclocross) e Andrea Carelli entrambi del Team Serio terminando alle spalle di Longo/Carelli per soli 3 punti, 116 il Team Serio e 113 l’Equipe Corbettese.
La Corbettese è scesa sul tondino Pierino Baffi di Crema con altri due Atleti, Domenico Cosentino (Esordiente 2° anno) e Mattia Zorco (Esordiente 1° anno) conquistando la settima piazza nella classifica finale con punti 16; a tale proposito ricordiamo che la partecipazione era con la formula a “Coppie”.
E per l’Equipe Corbettese, i suoi Dirigenti i suoi Tecnici una trasferta molto positiva che conferma la loro eccelsa predisposizione all’attività su pista già ampiamente dimostrata s Busto Garolfo sulla Pista Comunale “Battaglia” ma anche nel Tempio Mondiale della Pista il Velodromo Vigorelli ora dedicato anche ad Antonio Maspes.
Risultati ottenuti anche col sacrificio e la collaborazione dei famigliari degli Atleti
Qui di seguito i vincitori in tutte le categorie :
Esordienti F – Emma Cocca (LIV Mazzano)
Esordienti M – Riccardo Longo/Andrea Carelli (Team S.E.R.I.O.)
Allieve – Greta Bordin (Fiorin)
Allievi – Marco Zoco/Ruben Ferrari (GB Junior Team Pool Cantù)
E’ stata una “Tre Sere” che ha confermato la grande ripresa del tondino cremasco dopo gli importanti lavori di ristrutturazione di tutto l’impianto e la preziosa partecipazione numerica ne ha sancito l’avallo definitivo grazie anche all’ottima Organizzazione con tanto impegno anche da parte dei Collaboratori.
Tutti ingredienti che promuovono la pista cremasca già fin d’ora pronta per il nuovo appuntamento con la “Tre Sere di Crema anno 2025!”
.