L'avvincente volata di Covo

Covo (Bergamo), 28 luglio 2024

Feralpi Monteclarense – Premiazione Società

Seconda vittoria stagionale per Matteo Mori

E dopo 3 posti d’onore ed alcune top-.ten finalmente la seconda vittoria stagionale per l’allievo bresciano Matteo Mori (Feralpi-Monteclarense) che a Covo nel bergamasco, vince allo sprint il 9° Trofeo Astrotex Cufra, gara di 79 chilometri disputata da 162 corridori (90 all’arrivo).

Gara molto sfortunata per le numerose cadute che hanno coinvolto i corridori e, per ben due volte gli organizzatori in accordo con la Giuria FCI sono stati costretti a sospendere temporaneamente la gara per attendere il ritorno delle due autoambulanze al seguito ed impegnate nel trasportare qualche corridore  infortunato al pronto soccorso.

Fortunatamente nulla di grave per chi è rimasto coinvolto nelle cadute e la gara ha potuto riprendere per due volte la sua strada verso l’arrivo.

I corridori hanno onorato la corsa non arrendendosi mai alla sfortuna e i tentativi di fuga sono stati molti tutti però non andati a buon fine per la forte attenzione degli Atleti della Feralpi Monteclarense oggi molto determinati nel ricercare la vittoria.

Molti i corridori di peso in gruppo come il primo dei battuti, il cremonese Mattia Arnoldi del Team Serio e Cesare Castellani (GS Cicli Fiorin) salito sul terzo gradino del podio.

La media oraria, km 41,585 è un elemento importante perché attesta quanto la gara sia stata battagliata nonostante qualche asperità sul percorso e i disagi dovuti alle varie cadute verificatesi, clima battagliero che è esploso anche nella fase della volata conclusasi con un testa a testa assai gagliardo tra i primi due classificati.

Alla fine il Team Feralpi Monteclarense oltre alla vittoria di Matteo Mori ha ricevuto anche l’attestato di miglior squadra all’arrivo.

Tra le squadre partecipanti anche l’Equipe Corbettese diretta dal Direttore Sportivo Claudio Ruffilli però a ranghi ridotti in quanto alcuni Atleti erano in trasferta per ferie con i propri genitori ma che comunque hanno portato con se la bici e il materiale occorrente per allenarsi.-

Ordine arrivo 9° Trofeo Nastrotex Cufra

L’avvincente volata di Covo

1)Matteo Mori (Feralpi Monteclarense) km 79,00 in 1h53’59” media kmh 41,585;

2)Mattia Arnoldi (Team Serio);

3)Cesare Castellani (GS Cicli Fiorin);

4)(Giacomo Botti (GS Ronco Maurigi-Delio Gallina);

5)Matteo Maggioni (Pedale Senaghese);

6)Andrea Melis (SC Torrile-Parma);

7)Yurii Oliinyk (Ukraina Cycling Piton);

8)Lorenzo Gusmini (SC Romanese);

9)Alessandro Marzocchi (Aspiratori Otelli – Alchem  CWC);

10)Samuel Minardi (Madignanese Ciclismo).

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale