Courgnè (Torino), 26 ottobre 2023

GW SHIMANO SIDERMEC, 31 SUCCESSI IN  SUDAMERICA E VITTORIA ANCHE IN ITALIA


Con la partecipazione alla Veneto Classic, si è conclusa la stagione 2023 della GW Shimano Sidermec, la squadra Continental di Gianni Savio e Marco Bellini.
Il team ha partecipato a tutte le corse del calendario colombiano, ottenendo 31 vittorie nel corso dell’anno in Sudamerica.
La squadra ha onorato il proprio paese talvolta a discapito di gare europee al cui invito ha dovuto rinunciare per poter correre sulle strade di casa e omaggiare gli sponsor locali, primo tra tutti il Main Sponsor GW, uno dei più importanti fabbricanti di biciclette in Colombia.
L’anima italiana della formazione colombiana ha ottenuto un prezioso risultato con la vittoria di Jhonatan Restrepo nel Giro di Reggio Calabria, corsa di prima categoria del calendario internazionale UCI.
“Ringraziamo gli organizzatori italiani per gli inviti che abbiamo ricevuto durante la stagione – ha dichiarato il General Manager Gianni Savio – e siamo orgogliosi di aver partecipato a quindici classiche italiane, traguardo importante per una formazione di categoria Continental.

Quest’anno abbiamo dato la precedenza al Sudamerica a discapito delle classifiche  mondiali UCI, ma siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri corridori. 


Ora guardiamo avanti verso prossime avventure”.

Nella foto, la squadra sul podio del Giro Next Gen – la Corsa Rosa Under 23 – dove ha ottenuto il terzo posto nella classifica a squadre vinta dalla  Jumbo Visma e piazzato due corridori  – German Gomez e Santiago Umba nei Top Ten della classifica generale.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale